Lutto cittadino a Orsara Di Puglia per il piccolo Michele morto a soli 9 anni

0
Lutto cittadino michele orsara

Tristezza e amarezza a Orsara di Puglia, in provincia di Foggia dopo la morte del piccolo Michele, il bimbo di soli 9 anni morto mentre giocava nel garage di casa. Il sindaco Tommaso Lecce ha proclamato il lutto cittadino.

La tragica morte del piccolo Michele

La tragica morte del piccolo Michele di soli 9 anni è avvenuta il 09 febbraio 2019 ad Orsara di Puglia, in provincia di Foggia. Da quanto emerso, il bambino stava giocando all’interno del garage dell’abitazione nella quale viveva con i suoi genitori e il fratello maggiore.

Stando a quanto riportato da L’Immediato, Michele mentre giocava sarebbe rimasto impigliato a dei lacci di juta e non si sarebbe riuscito a liberare, morendo così soffocato. Il fratello più grande, di 14 anni, appena si è accorto dell’accaduto è andato subito a chiedere aiuto alla madre.

Subito sono stati allertati i soccorsi e sul luogo della tragedia sono arrivati tempestivamente i sanitari del 118 che hanno tentato di rianimare il piccolo, ma purtroppo non c’è stato bulla da fare. Per quanto riguarda l’accaduto è stata aperta un’indagine coordinata dal sostituto procuratore Alessio Marangelli.

Il lutto cittadino proclamato dal sindaco

Il lutto cittadino è stato proclamato dal sindaco della città di Orsara di Puglia, Tommaso Lecce, che attraverso un comunicato stampa ha dichiarato: “Tutta la Comunità di Orsara di Puglia è vicina ai genitori, ai parenti, agli amici, agli insegnanti di un bambino che era la gioia di chi ne condivideva il sorriso”.

Il primo cittadino di Orsara di Puglia ha anche dichiarato: “Siamo addolorati dato che in una piccola comunità come la nostra, dove i legami sono più stretti e prossimi, una perdita così tragica non può che toccare tutti” – poi continua – “Per questo ho deciso di proclamare il lutto cittadino appena sarà stabilito il giorno dei funerali”.

A Migliarino, in provincia di Pisa, invece, terribile incidente stradale tra due auto mentre a Chieti un uomo è morto carbonizzato a causa di un incendio.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.