News

OUAT Recensioni dalla 4×13 alla 4×16: eroi vs cattivi (o quasi)

Season-4-once-upon-a-time-37606246-500-750OUAT RECENSIONI 4X13-4X16. Un lieto fine, in fondo, e’ quello che tutti vogliono. Che sia per loro stessi o che sia per coloro che amano, e gli abitanti di Storybrooke non fanno eccezione. Regina lo voleva per se’. Tremotino, Ursula, Crudelia e Malefica per loro, ma ad un prezzo ben preciso: distruggere il lieto fine degli eroi. Ma sono eroi coloro che, spudoratamente, mentono alla figlia? Coloro che non si preoccupano di “svendere” Regina e mettere in pericolo la sua vita, solo per non apparire più quegli eroi integerrimi e fedeli alla verità che i libri dipingono? La quarta stagione di OUAT ci ha fatto più che mai capire come il confine tra bontà e malvagità sia alquanto sottile. Ed Emma sta a metà di questo varco?

Abbiamo già imparato come l’amore sia la più potente delle magie. Gold, in fondo, per quanto malefico sia, ha ancora quella bruciante gelosia di Belle che, a sprazzi, riaccende in lui un briciolo di umanità, quasi sepolta in questa stagione. Hook, per amore, ci ha quasi rimesso il cuore. Malefica si vendica per amore del bambino che Biancaneve ed il Principe le hanno strappato.

La guerra tra eroi e cattivi e’ maledettamente vicina, sebbene, ormai, sia difficile stabilire da quale parte stia il bene.

Se gli eroi commettono atti sbagliati per salvare chi amano, perche’ i cattivi non sono legittimati a vendicare i loro amori persi, a causa di quegli stessi eroi? Forse tutti meritano un lieto fine, o quasi. Tutti coloro che, in fondo, credono nell’amore.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.