Palazzo esplode ad Anversa: persone sotto le macerie

By | 16 gennaio 2018

Belgio, esplode palazzo ad AnversaUn forte boato e l’esplosione. Dramma ad Anversa, in Belgio, dove un edificio è scoppiato, provocando almeno 20 feriti. I soccorritori sono immediatamente accorsi sul luogo dell’esplosione, cercando di liberare le persone rimaste intrappolate sotto le macerie. Le foto di Paardenmarkt mostrano tanta devastazione dopo l’esplosione del palazzo di quattro piani. Sembra che l’intera facciata dell’edificio sia finita sulla strada. L’evento ha provocato tanti feriti. La Polizia afferma che le persone ferite sono almeno 20, molte ancora intrappolate sotto le macerie. Al pianterreno dello stabile c’era un ristorante-pizzeria.

Anversa: danneggiati altri palazzi

Un’esplosione potente quella avvenuta ieri sera ad Anversa. Si pensa che siano stati lesionati anche due palazzi vicini. Il botto si è registrato alle 21.30 (ora locale), quando la strada era molto trafficata.

Non si sa quante persone fossero all’interno del palazzo al momento dell’esplosione. Vari testimoni hanno affermato di aver udito grida di aiuto. Secondo i poliziotti, numerose persone mancano all’appello, quindi è probabile che siano finite sotto i detriti.

Soccorritori lavorano in condizioni pericolose

‘L’esplosione a Paardenmarkt può aver provocato tra le 10 e le 20 vittime’, ha scritto la Polizia di Anversa su Twitter.

I soccorritori stanno parlando con 3 persone sotto le macerie. Sono coscienti. Non è semplice liberare i feriti dai detriti. Polizia e soccorritori stanno lavorando in condizioni estremamente pericolose.

loading...

Non solo Polizia: sul luogo dell’esplosione sono arrivati anche tanti vigili del fuoco ed operatori sanitari. E’ stata portata anche una gru.

Brett Buelens, un ragazzo che si trovava in un palazzo vicino al luogo dell’esplosione, ha rivelato all’emittente televisiva VTM: ‘Ho sentito gente chiamare da sotto le macerie. Ero seduto a 40 metri di distanza e mi sono subito precipitato per vedere cosa fosse successo. C’è stata un’esplosione che ha provocato un sacco di danni fino all’altro lato della strada. Un palazzo è stato completamente distrutto, altri due sono molto danneggiati. Penso che le camere degli studenti siano state completamente devastate’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *