Palermo: la speleologa caduta in grotta è salva

0
Fonte foto: TgCom24.it

La speleologa caduta in una grotta a Palermo è salva. I soccorritori, dopo aver lavorato incessantemente tutta la notte, l’hanno riportata in superficie e le condizioni della 42enne sono fortunatamente buone.

La speleologa caduta nella grotta è salva

La speleologa caduta nella grotta è salva. E’ di pochi istanti fa la notizia riportata anche da Tgcom24.ti. La 42enne, caduta nella giornata di sabato all’interno di una grotta di Isnello in provincia di Palermo, è stata recuperata sana e salva dai soccorritori, che hanno lavorato tutta la notte senza sosta.

La donna è originaria di Bronte, in provincia di Catania ed era con altri otto compagni nell‘Abisso del Vento. Durante l’escursione, la speleologa è caduta e si è fratturata una gamba ed è così che è scattato l’allarme. Due suoi compagni sono rimasti con lei, mentre gli altri sono subito tornati in superficie per contattare i soccorritori.

Sul luogo sono intervenuti 15 tecnici appartenenti al Corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico, insieme alla presenza di due medici. L’incidente è accaduto all’incirca di una profondità di 100 metri e le operazioni di soccorso sono durate l’intera notte.

Le condizioni della speleologa

Le condizioni della speleologa sono buone. La 42enne, scossa per l’incidente avuto, è apparsa provata e stanca, ma i controlli fisici danno ottimi risultato. I soccorritori della decima delegazione speleo, insieme alla squadra del Cnsas, hanno lavorato senza fermarsi un solo momento per più di dieci ore con una temperatura all’interno della grotta inferiore a dieci gradi e con un’umidità che supera l’80%.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS