Papa Francesco: film biografico arriverà nel 2015, vita e percorso di un personaggio straordinario

By | 6 dicembre 2014

Papa Francesco è entrato non solo nel cuore dei cristiani ma anche di chi professa religioni diverse da quella cattolica e, addirittura, degli atei. Si attendeva una figura come Papa Francesco, un personaggio pacificatore, mite e buono.

Il prossimo anno arriverà un film incentrato sulla figura di Papa Francesco. Si tratta di una pellicola biografica diretta da Beda Docampo Feijoo. A vestire i panni del Pontefice sarà Dario Grandinetti, attore argentino come il Papa e il regista.

Il film verrà girato tra Roma, Buenos Aires e Madrid e Roma. La lavorazione inizierà il prossimo 12 gennaio. Lo stesso Papa Francesco è lieto per la realizzazione del film, congratulandosi già con il protagonista, il regista, e il produttore Pablo Bossi

“Spero che il film trasmetterà l’ammirazione che tutti noi sentiamo per la coerenza di una vita basata sul rigore e la carità e che questo ispiri le persone”, ha asserito Docampo Feijoo.

La pellicola sarà incentrata essenzialmente sulla vita e il percorso religioso di Papa Bergoglio fino all’elezione al soglio pontificio. Papa Francesco, lo ricordiamo, si è sempre battuto contro la dittatura argentina e fenomeni come schiavismo, corruzione e traffici di stupefacenti.

Il regista si è ispirato a “Francesco. Vita e rivoluzione”, libro scritto dalla vaticanista Elisabetta Pique, anche lei argentina.

Una curiosità. Anche il regista italiano Daniele Luchetti vuole realizzare un film biografico su Papa Francesco che, inizialmente approderà sul grande schermo; poi in tv in veste di miniserie. Ad interpretare Bergoglio sarà probabilmente Rodrigo De La Serna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.