Parigi: esplosione nel quartiere Opera, diversi i feriti (VIDEO)

0
Fonte foto: twitter.com

Tremenda esplosione a Parigi nel quartiere Opera. Dalle prime informazioni a generare la deflagrazione è stata una fuga di gas. L’esplosione è avvenuta in un’antica panetteria. Diversi sono i feriti.

L’esplosione avvenuta nel quartiere dell’Opera

L’esplosione avvenuta nel quartiere dell’Opera ha causato diversi feriti. Secondo le prime ricostruzioni e il comunicato emanato dagli agenti di polizia la causa della deflagrazione sarebbe stata una fuoriuscita di gas.

L’esplosione è avvenuta il 12 gennaio 2019 verso le ore 09.00 all’interno di una nota panetteria. L’attività commerciale di trova in rue de Trevise, che dista pochissimo dal frequentatissimo teatro Folie Bergere.

Diversi sono i feriti a causa dell’esplosione

Diversi sono i feriti a causa dell’esplosione avvenuta nel quartiere dell’Opera e le tv locali parlerebbero anche di una vittima. Secondo i primi dati, due persone sono in state ricoverate in codice rosso, sette sono ferite gravemente e undici sono i feriti leggeri. Come riportato da TgCom24.it, gli agenti di polizia e i vigili del fuoco intervenuti sul posto, hanno deciso di chiudere tutta l’area circostante la zona della violenta esplosione. Inoltre, anche un elicottero sorvola la zona.

Come detto, la deflagrazione potrebbe essere stata causata da una fuga di gas all’interno del negozio e al momento non sono state rese ancora note le identità delle persone rimaste ferite a seguito della catastrofica esplosione.

Molti residenti nella zona dell’esplosione hanno dovuto lasciare di fretta i loro appartamenti a causa del copioso fumo. Sul luogo dell’incidente sono arrivati anche il sindaco di Parigi, Anne Hidalgo e il Ministro degli interni Christophe Castaner che ha dichiarato a Le Figarò che sul posto stanno lavorando più di 200 vigili del fuoco e un centinaio di poliziotti. Ad Ancona, invece, una bambina di 11 anni è morta per esalazioni di monossido di carbonio.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.