Curiosità

Parole più cercate su Google nel 2017: Nadia Toffa in vetta

Google ricerche parole Nadia ToffaIl 2017 volge al termine e, come di consueto, si fanno i bilanci in ogni campo. Anche Google tira le somme e fa resoconti. Essendo il motore di ricerca più popolare al mondo, Big G non può non stilare annualmente la classifica dei termini di ricerca più popolari. Google, per ogni Paese, redige un elenco di parole più ricercate nel corso dell’anno. Intanto volete sapere quali sono alcuni dei quesiti più gettonati in Italia? Eccone due: ‘Come si fanno le olive in salamoia?’ e ‘Perché la Catalogna vuole l’indipendenza?’.

Un anno di ricerche su Google

Gli italiani passano molto tempo su web e fanno ricerche. Big G, ogni anno, pubblica ‘Un anno di ricerche su Google’, un dossier sui termini di ricerca più in voga nel Bel Paese.

Dalle statistiche del 2017, si evince che gli italiani sono grandi appassionati di sport, cucina e del Festival di Sanremo.

Tra le cosiddette ‘figure emergenti’ c’è Nadia Toffa, inviata delle Iene che, recentemente, è finita in ospedale per un malore. La giornalista occupa il primo posto tra i personaggi più ricercati in un dato momento.

La parola Nadia Toffa è stata digitata più volte di Donnarumma (portiere del Milan) e Nicky Hayden (centauro americano morto dopo un incidente in bici).

iPhone al top in ambito tecnologico

In ambito tecnologico primeggia sempre l’iPhone. Non è stato l’iPhone X il termine più ricercato ma l’iPhone 8.

Ecco la classifica delle query più popolari in ambito tecnologico:

  1. iPhone 8
  2. iPhone X
  3. Nintendo Switch
  4. Samsung Galaxy S8
  5. Xbox One X
  6. Nokia 3310
  7. Razer Phone
  8. Oppo F5
  9. OnePlus 5
  10. Nokia 6

A livello mondiale, iPhone X e iPhone 8 non si possono comunque lamentare perché occupano rispettivamente il secondo e il terzo posto. Il termine in assoluto più cercato è stato, invece, Uragano Irma.

iPhone X più digitato di iPhone 8

Molti si domanderanno come mai gli internauti abbiano digitato maggiormente il termine iPhone 8 rispetto all’iPhone X. Beh, secondo gli esperti, ciò era nelle previsioni perché nei mesi antecedenti all’uscita, l’iPhone X era spesso denominato iPhone 8.

Nella quarta e quinta posizione del report mondiale dei termini ricercati più popolari su Google ci sono Matt Lauer e Meghan Markel: il primo è l’ex presentatore del Today show accusato di molestie sessuali, la seconda è l’attuale fidanzata del principe Henry.

Ricapitolando, i termini più ricercati su Google, in Italia, sono Nadia Toffa, Hotel Rigopiano, Italia-Svezia, Sanremo e Terremoto.

Le parole più cercate del 2016

Dimmi che parola cerchi e ti dirò chi sei. Effettivamente dal dossier ‘Un anno di ricerche su Google’ si riesce a comprendere bene una società, i suoi gusti e le sue passioni. L’Italia, ad esempio, sembra una nazione molto attenta allo sport, alla tv e alla cucina.

Nel 2016 la parola più ricercata su Google era Pokemon Go, un gioco dunque, non una persona. Un gioco che comunque aveva spopolato e su cui erano state spese miriadi di parole.

In seconda posizione, un anno fa, c’era sempre un iPhone, il 7 per l’esattezza. Terza posizione invece per Donald Trump, il presidente Usa.

Quarto, nel 2016, l’indimenticabile Prince; quinto invece il Powerball.

Anche in Italia, l’anno scorso, Pokemon Go si era rivelato il termine più ricercato su Google; secondo e terzo, invece, Olimpiadi di Rio 2016 ed Europei 2016.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.