Cronaca

Partorisce per strada: Lizzie era stata allontanata dall’ospedale

Lizzie Hines birth strip clubUna donna ha partorito per strada, davanti a uno strip club, ed è stata aiutata da vari sconosciuti. Un’ora prima l’ospedale l’aveva invitata a tornare a casa. E’ successo a Londra. Lizzie Hines ora sta cercando quelle buone persone che, il 22 dicembre 2016, l’avevano aiutata mentre partoriva per strada, al freddo. Uno dei ‘samaritani’ aveva offerto a Lizzie una sciarpa per avvolgere il neonato. Il piccolo Louis era venuto alla luce alle 7 del mattino, sulla trafficatissima Tottenham Court Road, nel centro della Capitale inglese.

Per Lizzie è come se fosse ieri

Un’ora prima del lieto evento, la signora Hines si era recata in ospedale ma i medici l’avevano allontanata.

E’ passato quasi un anno dal 22 dicembre 2016, ma per Lizzie è come se fosse ieri. Non potrà mai dimenticare quell’episodio: ‘Ricordo benissimo quei momenti. Ero sdraiata per terra, vedevo le caviglie dei pendolari attorno a me. Sapevo perfettamente quello che stava per accadere’.

La donna inglese ha affermato che ricorda bene le membra del piccolo Louis che uscivano dal suo corpo. Qualche persona l’aveva aiutata. Lizzie ricorda anche un applauso e qualcuno che parlava di ‘miracolo di Natale’.

Una persona era corsa subito in ospedale per prendere una sedia a rotelle ed avvertire il personale sanitario. Un medico, allora, si era subito precipitato nei pressi dello strip club per assistere la puerpera.

Louis era sano e salvo

Non appena arrivato a Tottenham Court Road, il dottore aveva dichiarato in perfetta salute il piccolo Louis. E’ stata una vera fiaba di Natale, un Natale che Lizzie non dimenticherà mai.

La donna inglese ha scritto sui social che la sanità inglese deve migliorare. E’ inammissibile che una donna che sta per partorire sia allontanata dall’ospedale.

Per fortuna, a Lizzie è andata bene anche grazie a tante persone solidali. Nessuno si è tirato indietro. Il piccolo Louis, nonostante il grande gelo londinese, non aveva provato freddo grazie alla sciarpa fornita da un passante. Adesso Lizzie vorrebbe tanto ringraziare quella gente così premurosa.

Lizzie ha rivelato a Buzzfeed che i medici del nosocomio londinese le avevano detto di tornare nel reparto di maternità dopo 6 ore. La donna e suo marito, però, certi che sarebbero dovuti tornare prima, erano entrati in un albergo. Effettivamente, Louis è nato prima.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.