Pericolo guerra nucleare, l’avvertimento di Vladimir Putin

0
vladimir putin guerra nucleare

Il presidente russo, Vladimir Putin attacca gli Stati Uniti dopo l’uscita dal trattato Inf, per quanto riguarda il ritiro dalla Siria invece ha dato ragione a Trump. Le sue parole però fanno temere il peggio perché si prospetta una guerra nucleare.

Vladimir Putin, conferenza stampa di fine anno

Putin, nel corso della tradizionale conferenza stampa di fine anno ha dichiarato che il mondo sta sottovalutando il rischio di una guerra nucleare, la colpa sarebbe da attribuire all’uscita degli Usa dal trattato Inf (Intermediate-Range Nuclear Forces Treaty). Dalle parole di Putin alle immagini apocalittiche dei film di fantascienza il passo è breve, anche se il presidente russo confida nell’umanità che eviterà il peggio. Le armi russe per Putin sono fondamentali per garantire la parità strategica ma se l’Europa dovesse attrezzarsi con i missili, potrebbe scattare l’offensiva.

Trump ritira le truppe dalla Siria

L’America ha ritirato le truppe dalla Siria e Putin ha chiamato in causa il presidente Trump sostenendo che gli americano hanno contribuito a sferrare colpi decisivi all’Isis. Sul ritiro effettivo però si è mostrato alquanto scettico visto che da almeno 17 anni vanno avanti i proclami per il ritiro dall’Afghanistan. La situazione però è diversa in quanto si sta optando per una soluzione politica creato un Comitato costituzionale, e la presenza delle forze armate statunitensi non è necessaria.

Tensioni Russia-Ucraina

Le nuove tensioni con l’Ucraina sono state affrontate da Putin a muso duro perché ha accusato il presidente ucraino Petro Oleksijovy Porošenko di aver causato l’incidente avvenuto nello stretto di Kerch per raggiungere i suoi interessi e ha chiarito che ci sono delle indagini in corso per capire la posizione dei marinai arrestati.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.