Periscope sotto tono: non compare tra le 100 app più scaricate

0

Non si sa ancora se le app per il live streaming riscuoteranno successo o, invece, rappresentano un fuoco fatuo. A decretare il loro successo, come al solito, saranno gli utenti.

Quando si parla di app per il live streaming si fa riferimento soprattutto alla nota Periscope e a Meerkat. Le due app, sebbene famose, non si collocano tra le 100 app più scaricate. Molto strano, soprattutto se si pensa che Periscope, nei primi giorni di vita, ha incassato la bellezza di un milione di utenti. Meerkat, invece, aveva ottenuto 2 milioni di utenti nell’arco di 9 settimane.

Periscope, lo ricordiamo, è attualmente disponibile solamente sulla piattaforma iOS ma in futuro sarà fruibile anche dagli utenti Android e Windows Phone. Questi ultimi, in attesa della release, possono provare l’app Telescope, connotata però da un numero inferiore di funzionalità.

Certo, attualmente i social Twitter, Facebook e Instagram ostacolano non poco Periscope e Meerkat. E’ per questo che, forse, Periscope si è svincolata da Twitter.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS