Pilota di aereo eroico atterra con raffiche di vento da 112 km/h

By | 21 gennaio 2018
loading...

Germania, pilota aereo sfida le raffiche di vento - VideoLa Germania e il Nord Europa sono stati sferzati dalla tempesta Friedrike, che ha provocato vittime e tanti danni. La bufera ha provocato problemi anche al traffico aereo. Difficile atterrare o decollare per gli aerei che sorvolavano i cieli del Nord Europa. Un pilota, a Düsseldorf, è riuscito a far atterrare un velivolo a elica che trasportava una settantina di persone. In quel momento c’erano raffiche di vento da 112 km/h. Il muso dell’aereo era quasi perpendicolare alla pista in fase di atterraggio. Momenti di panico a bordo, ma il pilota eroe è riuscito a mantenere la calma.

Aereo dominato dal pilota eroe

Non era semplice gestire quella situazione. Le forte raffiche di vento scuotevano l’aereo. I piloti, però, sono stati addestrati a fronteggiare anche condizioni meteorologiche sfavorevoli in volo. Di solito vengono usati i metodi dell’ala abbassato o del granchio.

Quello che è avvenuto sulla pista dell’aeroporto di Düsseldorf ci ricorda che, fortunatamente, gli uomini possano ancora controllare le macchine con grande maestria. Preoccupa invece quando avviene il contrario.

L’aeroporto tedesco di Düsseldorf è stato teatro di una scena emozionante. Le raffiche di vento da 112 km/h facevano muovere sia lateralmente che su e giù il velivolo comandato dall’abile pilota.

Momenti di panico a bordo

Ci sono stati momenti in cui i passeggeri a bordo hanno temuto il peggio. Eppure quel pilota, nonostante le immense difficoltà, ha evitato lo schianto contro la pista. L’atterraggio è avvenuto lateralmente.

Il video che ritrae l’atterraggio a Düsseldorf è già stato visto da oltre 2 milioni di persone su YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *