Animali

Pitbull azzannano anziana che getta spazzatura

Ennesima incursione letale di due cani di razza pitbull. Siamo a Valsamoggia, in provincia di Bologna. Una 70enne è uscita dal suo appartamento per gettare la spazzatura ed improvvisamente è stata assalita dai due pitbull del vicino di casa. Gli animali sarebbero usciti improvvisamente dall’appartamento, azzannando la signora, molto conosciuta in paese perché attiva nel campo del volontariato. Sembra che il proprietario dei cani avesse accostato la porta perché stava per uscire. I cani però sono usciti prima di lui ed hanno attaccato la 70enne.

Blitz simultaneo dei pitbull

I pitbull, senza esitare, hanno morsicato l’anziana senza neanche lasciarle il tempo di gridare e reagire. Morsi su morsi, continuamente. Un blitz sincronico quello dei due cani.

La 70enne è caduta per terra e per diversi secondi è stata preda dei due pitbull, che le hanno sferrato morsi alla gola, al capo e alle gambe. L’irruenza e la ferocia degli animali aveva impedito alla signora anche di urlare. Alla fine, anche se in ritardo, è arrivato il proprietario dei pitbull che, a fatica, ha allontanato gli animali dalla signora sanguinante e dolorante.

118 chiamato da un vicino

Un vicino di casa ha chiamato il 118. Gli operatori, arrivati tempestivamente, hanno dapprima trattato la signora sul posto e poi l’hanno trasportata al Pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Bologna, dove adesso si trova in gravi condizioni.

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente ed individuare eventuali responsabilità.

I due pitbull sono stati sequestrati. Ora si trovano in un canile. Sarà l’autorità giudiziaria a decidere il loro destino. La donna aggredita, invece, è in prognosi riservata.

Pitbull killer a Flero

Gli investigatori hanno scoperto che i due pitbull non erano mai stati protagonisti di episodi di violenza, insomma non avevano aggredito mai nessuno. Perché, invece, ieri hanno azzannato la 70enne?

Lo scorso settembre a Flero, in provincia di Brescia, due pitbull avevano azzannato una bambina di un anno che giocava nel giardino del nonno. La piccola era poi deceduta in ospedale.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.