Pokemon Go arriva sull’Apple Watch

0
Pokemon Go approda sull'Apple Watch

Pokemon Go è indubbiamente diventata un’app di successo. Molti ancora si domandano perché tale gioco sia diventato così popolare tra i giovani e i meno giovani. Beh, senza dubbio, Pokemon Go piace perché si fonda sulla realtà virtuale: il player è spinto ad uscire fuori di casa per giocare.

Pokemon Go: app più scaricata di sempre

Il miscuglio tra mondo reale e mondo virtuale, dunque, è una delle ragioni per cui Pokemon Go è diventato virale. Un’alchimia vincente, simile a quella di Ingress, app sviluppata (guarda un po’) da Niantic Labs, laboratori che stanno dietro anche a Pokemon Go, applicazione che ha segnato molti record negli ultimi tempi. Osannata o criticata che sia, Pokemon Go resta l’app per smartphone più scaricata nel giro di un paio di settimane: più di 75 milioni di download. L’app è anche una ‘macchina di denaro’, visto che fatto registrare ricavi per 500 milioni di dollari.

L’azienda App Annie ha reso noto che la celebre app di Nintendo, entro la fine di quest’anno, farà registrare ricavi per oltre un miliardo di dollari. Un’applicazione che resterà nella storia. Niantic Labs e Nintendo gongolano anche perché presto l’app approderà anche sull’Apple Watch. Altri ricavi in arrivo, dunque. A breve tutti i possessori di un Apple Watch potranno andare a caccia di Pokemon per le strade di tutto il mondo. Prepariamoci dunque a scrutare persone che camminano come zombie e si guardano continuamente il polso.

Apple Watch: orologi più venduti al mondo dopo i Rolex

Pokemon Go ed Apple Watch: un binomio vincente. Ricordiamo infatti che l’orologio avveniristico firmato dal colosso di Cupertino è il più venduto al mondo dopo i Rolex. Ogni volta che verrà notato un personaggio nei paraggi, il possessore dello smartwatch firmato Apple riceverà una notifica al polso. Per catturare il Pokemon, però, servirà sempre lo smartwatch. L’Apple Watch, comunque, appagherà abbastanza i giocatori, visto che, tra l’altro, indicherà i Pokestop, ovvero zone dove ottenere bonus e palline. E’ probabile che in futuro arriverà anche un’app Pokemon Go anche per smartwatch Android.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS