Cronaca

Portogallo, Filippo Marin cade da scogliera alta 80 metri

Un 18enne di Venezia, Filippo Marin, è morto in Portogallo. Il giovane è caduto da un scogliera ed ha fatto un volo di circa 80 metri. Non si conosce ancora l’esatta dinamica dell’incidente.

Vacanza premio dopo il diploma

Filippo Marin era arrivato in Portogallo assieme ad alcuni amici. Era in vacanza. Un periodo di relax meritato dopo il superamento dell’esame di maturità. Il 18enne aveva frequentato il liceo artistico “Marco Polo” di Venezia. Filippo stava camminando con alcuni amici in una splendida località del sud del Portogallo quando è caduto. Un volo di 80 metri da una scogliera ripida. Una tragedia vera. Quella vacanza premio si è trasformata in vacanza tragedia. Alcuni amici di Filippo hanno raccontato che il ragazzo si era recato nei pressi della scogliera per scrutare il tramonto. La decisione gli è costata cara.

I genitori di Filippo Marin si sono già recati a Vila do Bospo, in località Sagres. Del dramma è stato subito avvisato l’ambasciatore italiano in Portogallo, Giuseppe Morabito.

Luogo della tragedia uno dei più belli del Portogallo

La zona dove è avvenuto l’incidente è certamente una delle più belle del Portogallo. Tantissimi turisti, ogni giorno, si recano nei pressi di tale scogliera che si protende verso il mare e offre un panorama spettacolare. Per arrivare in tale location, nella parte più occidentale del Portogallo, bisogna percorrere un sentiero malagevole. Lo sanno bene anche i residenti. E’ probabile che il povero Filippo Marin abbia messo il piede in fallo e sia caduto.

Aveva studiato tanto, Filippo, e alla fine era uscito a diplomarsi. Una vacanza premio era la ricompensa. Il giovane veneziano si era recato i Portogallo con diversi amici. Sono stati questi i primi a soccorrere Marin quando è caduto dalla scogliera. Sono stati allertati anche i soccorsi ma, al loro arrivo, non c’era più niente da fare. Un volo da un’altezza del genere non lascia scampo. Troppo profonde le ferite riportate. Filippo Marin era arrivato nella località di Sagres la scorsa settimana.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.