Prende Imodium e muore: 23enne stroncata da un arresto cardiaco

By | 31 gennaio 2018

Imodium-Barker-infartoBrooklyn-Marie Barker, una 23enne di Liverpool, è morta dopo aver preso Imodium, noto farmaco contro la diarrea. Secondo il personale sanitario del Royal Liverpool University Hospital, la 23enne di Croxteth è deceduta per un arresto cardiaco. Il patologo Brian Rodgers ha affermato che è stato fatale il mix tra Imodium e il Pregabalin, medicinale per curare l’epilessia. ‘C’era un livello molto alto di Loperamide, più comunemente noto come Imodium. Perché l’ha preso non lo so, ma l’Imodium è un farmaco come la morfina e ha effetti simili’, ha precisato Rodgers, secondo cui molti soggetti che vogliono liberarsi dall’eroina iniziano ad assumere Imodium.

Crisi non epilettiche prima dell’arresto cardiaco

Incidente o gesto volontario? Perché Brooklyn-Marie ha assunto un mix di Imodium e Pregabalin? L’unica cosa certa è che, dopo essere stata trasportata in ospedale, è stata colpita da un’infezione batterica e una polmonite.

I magistrati inglesi hanno appreso che, il giorno prima dell’arresto cardiaco, aveva avuto due crisi non epilettiche. Il fidanzato allora le aveva consigliato di riposarsi. La mattina seguente la ragazza era incosciente, il suo volto era grigio. Il fidanzato, allarmato, aveva subito chiamato gli operatori sanitari. La Barker non respirava più.

La madre biasima il fidanzato

Diane, madre della giovane Barker, attacca il fidanzato della 23enne. Sembra che la relazione tra i due fosse alquanto ‘agitata’. Secondo Diane, era proprio il fidanzato a fornirle eroina. Il giudice Rodgers ha asserito che vicino all’inguine della ragazza c’erano delle cicatrici, forse dovute all’abuso di sostanze stupefacenti.

Per il coroner Rebello il decesso è stato accidentale e derivante da lesione cerebrale ipossica e broncopolmonite. Fatale per lei aver assunto Imodium e Pregabalin.

‘Questo è stato l’incidente più tragico. È molto più difficile quando un bambino o un nipote muore prima di noi. Non è come dovrebbe essere’, ha aggiunto il coroner.

L’Imodium è prescritto generalmente in caso di diarrea acuta poiché consente all’organismo di assorbire correttamente sali minerali e fluidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.