Presto un film su Marco Polo

By | 19 aprile 2014

Un film sul Milione di Marco Polo

Presto un film su Marco Polo
Da uno degli scritti antichi che ha alimentato nella storia la fantasia di decine e decine avventurieri, di sfide impossibili, incontri tra culture opposte e voglia illimitata di conoscenza, nasce adesso un film.
L’accordo preso tra due colossi: la Paramount e e la China Film Co Ltd, porterà dritti alla realizzazione del film su Marco Polo ed il suo magnifico viaggio, raccontato dall’autore stesso nell’opera intitolata “Il Milione” nel XIII secolo. Ma nella mente dei creatori è già l’idea di realizzare una pellicola non propriamente fedele al racconto, in cui la componente principale avrà ovviamente per tema Marco Polo ed il suo viaggio, lasciando molto spazio però anche alla componente fantasy. Insomma nel film in cantiere gli effetti speciali la faranno veramente da padrone, nel tentativo di sbalordire sia i grandi che i più piccoli..
L’annuncio è stato fatto dal vice direttore della Paramount e da Zhan Qiang della China Film Co al festival internazionale del film di Beijin.
Le riprese del film sono programmate per il mese di ottobre 2014 e vedranno una stratta collaborazione tra la Yuehua Entertainment, Phoenix Entertainment, and Huahua Film and Media Culture.
Questo è quanto è possibile sapere fino al momento, nessuna indiscrezione è filtrata circa l’attore che verrà ingaggiato per il ruolo del protagonista, Marco Polo, né i paesi dove avverranno le riprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.