Quanto costano le nozze di Pippa Middleton?

By | 20 maggio 2017

Nozze Pippa Middleton: costo elevatoE’ arrivato il grande giorno, quello delle nozze di Pippa Middleton, la sorella di Kate Middleton. Oggi la 33enne pronuncerà il fatico sì presso la chiesa di St Mark di Englefield, nella contea del Berkshire, dove vivono i suoi genitori. Dopo quasi un anno di fidanzamento, la cognata del principe William sposerà il finanziere James Matthews. All’evento parteciperanno moltissime persone, oltre ovviamente al principe Williams e Kate. Un matrimonio da favola che non è costato certamente poco; anzi il costo è proibitivo per qualsiasi ‘comune mortale’.

Il matrimonio sarebbe costato oltre 250.000 sterline

E’ da molto tempo che si parla delle nozze di Pippa Middleton, la sorellina di Kate. Lo scorso luglio, Philippa Charlotte si è fidanzata con James Matthews, l’uomo che oggi diventerà suo marito. Tanti rumors, negli ultimi mesi, si sono susseguiti, tra cui quello sull’abito che indosserà Pippa per le sue nozze e lo stilista che l’ha firmato. L’unica certezza su quello che, per molti inglesi, rappresenta quasi un Royal Wedding è il costo. L’autorevole quotidiano britannico Mirror ha reso noto che la cerimonia è costata agli sposi oltre 250.000 sterline; insomma oltre 10 volte in più rispetto alla somma che spendono, in media, i ‘comuni mortali per le loro nozze. Il costo, comunque, non impensierisce la coppia, poiché è molto ricca. Gli anelli, secondo alcune indiscrezioni, sarebbero costati 20.000 sterline; l’abito da sposa, invece, circa 10.000 sterline.

Gli invitati alle nozze tra Pippa Middleton e James Matthews sono 350, tra cui reali e celebrità. Presenti, ovviamente, anche il principe Harry con la sua nuova fiamma, Meghan Markle. Alla cerimonia assisteranno anche Roger Federer, noto tennista, e la moglie Mirka. Da fonti inglesi si apprende che Kate Middleton è intimorita dalla vivacità dei figli, che potrebbe creare qualche problema durante la cerimonia. Una cosa è certa, anche i piccoli Charlotte e George saranno i protagonisti della giornata.

Ricevimento nella casa dei genitori di Pippa

E’ arrivato, dunque, il momento di quello che è stato definito da molti l’evento mondano dell’anno. Pippa Middleton sposerà James Matthews dopo un fidanzamento durato pochi mesi. Le nozze costano molto ma il prezzo è giustificato da innumerevoli fattori, come il numero degli invitati e la qualità dei vestiti degli sposi. Dopo il matrimonio, Pippa e James inviteranno amici e parenti presso la casa dei genitori della sposa, dove è stato organizzato un ricevimento, è il caso di dirlo, principesco.

Pippa Middleton è conosciuta in tutto il mondo non tanto per le sue attività e la sua professione ma perché è sorella della Duchessa di Cambridge. Nel 2011 Pippa fece da damigella alla sorella in occasione del matrimonio con il principe William.

loading...

Secondo le prime indiscrezioni, Kate Middleton è stata avvistata, nelle ultime ore, ne pressi della chiesa di St Mark con un cappello color pesca ed eleganti orecchini a goccia; il principe William, invece, indossa una camicia bianca e una cravatta viola. Davanti alla chiesa ci sono tanti poliziotti che, ovviamente, non hanno risposto alle tante domande dei giornalisti. Il loro scopo e tutelare la privacy degli sposi e della famiglia reale. James Matthews ha 41 anni e nel 2001 ha co-fondato un’azienda che, negli ultimi anni, gli ha permesso di accumulare molto denaro. Tanti auguri ai novelli sposi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *