Animali

Ragno velenosissimo tra banane in supermarket tedesco

Clienti di un supermarket tedesco impauriti quando hanno visto un ragno molto velenoso tra le banane. Immediatamente è stato avvertito il personale del supermercato, nel nord della nazione. Sul posto sono arrivati un veterinario, un aracnologo e i pompieri. Per ovvie ragioni di sicurezza, il locale è stato evacuato. Pare che il ragno si trovasse in un carico di banane proveniente dal Brasile. Gli esperti hanno subito accertato che quella tra le banane stipate nel supermarket di Harpstedt (Bassa Sassonia) era una Phoneutria, una specie pericolosissima di ragno, tra le più velenose al mondo. L’animale può avere anche un diametro di 15 cm, zampe comprese. Veterinari e pompieri hanno speso un bel po’ di tempo per catturare il velenoso ragno ma alla fine ce l’hanno fatta. La Phoneutria, detta anche ragno delle banane, è stata consegnata a un centro zoologico e il supermarket è stato riaperto. Paura finita, ma è probabile che il personale del supermercato farà maggiore attenzione ai carichi di banane provenienti dal Brasile, visto che possono nascondere pericoli! Un portavoce della Polizia ha rivelato nelle scorse ore:

“Il negozio è stato evacuato venerdì sera mentre i vigili del fuoco, gli esperti di ragno e i veterinari cercavano di trovare il ragno che terrorizzava i clienti”.

Non è insolito trovare insetti o parassiti nelle scatole di legno, contenenti frutta, provenienti dai Paesi esotici ma stavolta dentro la scatola portata nel supermercato tedesco non c’era un semplice insetto ma un ragno velenosissimo che ha causato un fuggi fuggi generale. I clienti del negozio hanno subito lanciato l’allarme e sono scappati. Dopo attente indagini compiute dai vigili del fuoco è stato scoperto che nel supermarket c’era solo quel ragno. Uno ma molto velenoso. Esperienza da dimenticare per i tanti avventori del supermercato di Harpstedt. Il ragno delle banane è un vero killer: se lo vedete fuggite immediatamente! Il suo veleno non dà scampo. Il morso del Phoneutria Nigriventer, soprannominato ragno delle banane, ha uno strano effetto sugli uomini (provoca erezione prolungata) ma può condurre alla morte in poco tempo. Scienziati dell’università di Madras, in Brasile, hanno scoperto che uno degli effetti del morso dell’animale è l’erezione, molto dolorosa, di circa 4 ore: ciò perché nel veleno sono state scoperte le tossine PnTx2-6 e PnPP-19 che favoriscono la secrezione di ossido nitrico, un vasodilatatore che induce l’erezione. Solitamente, i sintomi dopo la puntura del ragno delle banane sono diarrea, vomito e tachicardia. Il decesso può sopraggiungere anche a causa dello choc anafilattico.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.