Curiosità

Rapporto ‘intimo’ in auto con motore acceso: coppia soffocata

germania-coppia-auto-soffocamentoUn uomo e una donna stavano consumando un rapporto ‘intimo’ in auto ma sono rimasti soffocati. E’ successo a Bottrop, in Germania. La coppia (lei 44 anni, lui 39) è stata scoperta dalla Polizia in un garage. Gli investigatori dicono che la coppia senza vestiti, i cui nomi non sono stati resi noti, aveva lasciato acceso il motore dell’auto per riscaldarsi. Tale scelta ha causato il soffocamento dell’uomo e della donna. Nessuno, in zona, si era accorto che il motore dell’auto era stato lasciato acceso per ore. La vettura si trovava in un garage, a pochi metri da un edificio commerciale. I familiari dell’uomo avevano denunciato la scomparsa del 39enne qualche giorno prima del tragico ritrovamento. Sono stati proprio i poliziotti a scoprire la coppia senza vita.

Volevano riscaldarsi

Tragica fine per una coppia tedesca di amanti. I due volevano riscaldarsi ed avevano lasciato acceso il motore dell’auto durante un rapporto ‘intimo’. Le emissioni inquinanti, però, li hanno intossicati. Gli investigatori avevano avviato, nei giorni precedenti, le indagini per scoprire la donna, che aveva fatto perdere le sue tracce.

Gli investigatori che hanno eseguito i primi accertamenti dicono che non ci sono prove di un crimine. Gli esperti forensi, comunque, continuano ad indagare per scoprire cos’è successo, esattamente, in quel garage di Bottrop. In corso anche esami per valutare il livello dell’anidride carbonica nel sangue degli amanti tedeschi.

Esame autoptico sui corpi

Un portavoce della Polizia ha detto: ‘Al momento tutte le prove indicano un incidente: per fugare tutti i dubbi, il pubblico ministero ha disposto un’autopsia su entrambi i corpi’.

Nel Regno Unito e in altre nazioni, le autorità hanno sempre raccomandato agli automobilisti di evitare di lasciare il motore acceso di una macchina, se ferma. Tale inattività, infatti, incrementa la quantità di anidride carbonica nell’aria. Le autorità britanniche hanno affermato recentemente: ‘Questi fumi contengono un numero di gas nocivi incluso l’anidride carbonica, che è dannoso per l’ambiente e contribuisce al cambiamento climatico, così come una serie di altri gas nocivi tra cui biossido di azoto, monossido di carbonio e idrocarburi che sono collegati all’asma e altre malattie polmonari’.

La disciplina italiana

In Italia c’è una norma che vieta agli automobilisti di tenere il motore acceso quando l’auto è ferma. Ci riferiamo precisamente alla disciplina del Codice della Strada che introduce il ‘divieto di tenere il motore acceso durante la sosta del veicolo allo scopo di mantenere l’impianto di condizionamento d’aria nel veicolo’. Lo scopo della norma, risalente al Governo Prodi del 2007, mira a far calare l’inquinamento dei veicoli e i gas di scarico nell’atmosfera. Vediamo adesso chi, in Italia, viene multato.

Gli automobilisti italiani infrangono il Codice della strada e vengono multati se, ad esempio, lasciano l’auto in sosta col motore acceso e con una persona a bordo. Ovviamente tale divieto vale solo per la sosta, non anche per la fermata. Rammentiamo che la fermata serve, ad esempio, a far scendere o salire passeggeri oppure caricare e scaricare oggetti più o meno pesanti. Chi infrange la norma è soggetto a una sanzione che va dai 216 a 432 euro.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.