Curiosità

Regina Elisabetta: toglietele tutto ma non la borsa

Regina Elisabetta borseSe c’è una cosa di cui la Regina Elisabetta non può proprio fare a meno, beh, quella è la borsa; anzi la borsetta. La regina inglese non si sposta mai senza la sua borsa da braccio, piccola ma probabilmente contenente cose importanti. O, no? Cosa contiene la borsetta della ricca e potente sovrana britannica? E’ una domanda che si pongono molte persone. C’è chi pensa che quella borsetta serva alla sovrana per lanciare messaggi al suo staff senza che nessuno se ne accorga: ogni movimento particolare dell’oggetto avrebbe un significato.

Elisabetta possiede circa 200 borse

Le borse della regina Elisabetta, circa 200, hanno tutte le stesse dimensioni e sono quasi tutte di pelle. Vediamo adesso cosa contengono tali pochette.

Senza occhiali la sovrana britannica non si muove, quindi occupano un posto d’onore nella sua borsetta. La prima volta che Elisabetta si presentò con gli occhiali da vista risale al 1982, in occasione di un intervento davanti a tantissime persone.

Sarà pure una sovrana ricca e potente, ma è sempre una donna. Immancabili nella borsa della regina Elisabetta, quindi, anche rossetto e specchietto. La monarca è stata più volte immortalata mentre si metteva il rossetto sulle labbra, guardandosi allo specchietto. L’ex first lady Laura Bush aveva detto al riguardo: ‘La regina mi ha detto che è lecito farlo in pubblico’.

Fazzoletti e penna stilografica

Tra gli altri oggetti immancabili nella borsa della regina Elisabetta ci sono i fazzoletti, una penna stilografica (deve spesso firmare importanti documenti e non può trovarsi sguarnita), mentine (parla con molte persone, quindi l’alito deve essere gradevole), soldi (si dice che Elisabetta faccia molte offerte, specialmente in chiesa, quindi deve avere sempre qualche ‘spicciolo’ con sé).

Ovviamente, se la regina Elisabetta non trova uno dei suoi oggetti immancabili può chiederlo all’immancabile Filippo, il marito. I due, lo scorso novembre, hanno festeggiato 70 anni di matrimonio. Nessuna coppia reale era riuscita a raggiungere tale traguardo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.