Renato Brunetta, replica piccata a Giuliano Ferrara per articolo apparso su “Il Foglio”

0

Renato Brunetta e Giuliano Ferrara sono arrivati ai ferri corti dopo la pubblicazione di un articolo su “Il Foglio”.

Un giornalista de “Il Foglio”, Salvatore Merlo ha pubblicato un articolo in cui definisce “spatuzza siculo” il deputato di Forza Italia. La pungente definizione è contenuta in un articolo che commenta ironicamente la presa di posizione di Brunetta sulla manifestazione del Cgil contro il Jobs Act e l’esecutivo Renzi.

Il deputato di Forza Italia, lo ricordiamo, aveva asserito di essere dalla parte della Cgil, caldeggiando la manifestazione contro il governo Renzi.

Brunetta si è arrabbiato dopo la pubblicazione del provocatorio articolo su “Il Foglio” ed ha risposto per le rime a Giuliano Ferrara: “Caro Direttore, capisco. E’ la teoria dei giochi. A una botta si risponde con un’altra botta. Dunque alle critiche del Mattinale, che dirigo, la replica è nelle cose. Ma appunto: cose. Chiedo cose, non menate offensive e su commissione… Sono schematico. Non sono un raffinato cesellatore di frasi pugnalatrici come te. Ma beccati sta coltellata. Non sei marxista, comunista. Sei un hegeliano di destra, in quel gigantesco palazzo che è la storia, c’è il casino di caccia, il bel locale assegnato dallo Spirito della Storia al suo filosofo. A un certo punto per te il Principe ha preso le fatture di Monti, poi quelle di Letta. Infine quelle di Renzi, ma il guaio è che quest’ultimo rischia di durare tanto anche grazie a te. E mi dispiace immaginarti vecchio e canuto esercitarti con la frusta a sistemare i berlusconiani riottosi, a celebrare uno che non gli somiglia neanche un po’ se non nei tuoi sogni, e in quelli che fai balenare purtroppo anche davanti agli occhi dell’Originale”.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS