Rene preso per tumore viene asportato: shock tra i medici americani

0

Un rene preso per tumore viene asportato dal corpo di una donna. È sconcertante, ma un medico chirurgo americano ha preso un vero e proprio abbaglio, lasciando completamente di stucco e soprattutto portando conseguenze non affatto positive per l’incoscienza del dottore. Ecco la storia.

Rene preso per tumore: ecco la storia

Siamo all’interno di un ospedale della Florida, il Wellington Regional Medical Center. La povera malcapitata di questo grande abbaglio è stata una donna di circa 51 anni che nel 2016 era finita sul banco operatorio. Si era infatti rivolta ai medici in quanto accusava spesso un dolore provocato da un incidente stradale di cui era stata vittima qualche anno prima. Così, si era sottoposta a ben due risonanze magnetiche che, ironia della sorte, non sono mai state visionate dal medico che si è occupato dell’intervento.

Durante l’intervento in sala operatoria è stato però il chirurgo stesso a commettere un passo falso. Egli infatti ha rimosso, tutt’altro che un tumore ovvero rene pelvico. Si tratta cioè di un organo che funzionava alla grande e che non si trovava al posto giusto. Questo perchè, anche se condizione piuttosto rara, la donna era nata con questa strana malformazione che non incide sul corretto funzionamento dell’organo stesso.

Le conseguenze per il medico che ha asportato un rene preso per tumore

Ora la notizia si è sparsa, tanto che il Dipartimento della salute della Florida si è visto costretto a chiedere alla commissione medica di sospendere o revocare la licenza professionale del chirurgo o di costringerlo ad altre sanzioni.

Intanto, il nosocomio, ha preso le distanze, sottolineando come il chirurgo fosse in vero un professionista non dipendente della struttura.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS