Renzi annuncia riduzione della pressione fiscale e del canone Rai

0
Canone Rai più leggero: promessa di Renzi

Il premier Matteo Renzi promette una progressiva riduzione delle tasse in Italia. Nel corso di un’intervista rilasciata stamane a Rtl, Renzi ha sottolineato che molti, in passato, hanno detto che avrebbero abbassato le tasse ma pochi, poi, l’hanno fatto.

Deve tornare la voglia di investire nel futuro

Il presidente del Consiglio ha annunciato che la prossima legge di Stabilità contemplerà un calo della pressione fiscale sia per le imprese che per le persone (Ires e Iri al 24%). Renzi ha detto che non verrà modificato nulla relativamente ai bonus perché il Governo non aumenta le tasse ma le riduce. L’ex sindaco di Firenze ha annunciato anche una possibile riduzione del canone Rai già dal prossimo anno. Riguardo al Pil del secondo trimestre del 2016, Renzi si è detto speranzoso, sottolineando che la problematica non è quella dello zero virgola ma la mancanza della voglia di investire nel futuro. Lo scopo di Renzi è far tornare agli italiani la voglia di investire nel futuro.

Nonostante le numerose critiche che gli sono state rivolte, il premier italiano continua a difendere il Jobs Act che, secondo lui, ha permesso di dare lavoro a moltissimi italiani. Il numero uno dell’Esecutivo italiano ha sottolineato che dal 22 febbraio del 2014 ad oggi sono stati creati 585.000 posti del lavoro: un risultato straordinario che rappresenta l’effetto del Jobs Act.

Incontro a Maranello con Angela Merkel

Ieri Matteo Renzi ha incontrato la cancelliera tedesca Angela Merkel a Maranello, nel quartier generale della Ferrari. All’incontro hanno preso parte anche Marchionne ed Elkann. Tanti gli argomenti toccati, come la ricostruzione nelle zone del centro Italia colpite dal sisma, lo sviluppo economico, la sicurezza e il terrorismo. C’era anche Leo, il cane che ha salvato la vita alla piccola Giorgia, rimasta molto tempo sotto le macerie. Il cane ha dato la zampa alla cancelliera tedesca: momenti di commozione e, nel contempo, di sorrisi. Angela Merkel ha annunciato che il governo tedesco finanzierà la ricostruzione di una scuola nelle aree colpite dal violento terremoto nel centro Italia.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS