Senza categoria

Riccardo Muti Cade in Casa: Operato per Frattura Scomposta Anca

Riccardo Muti: Frattura Anca dopo Caduta in CasaIl maestro Riccardo Muti ha avuto un incidente domestico e, purtroppo, è stato costretto ad annullare i suoi prossimi impegni negli Usa

 

L’artista si trovava nella sua abitazione, a Ravenna, ed è caduto, riportando una frattura scomposta all’anca. Immediato il ricovero in ospedale, dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ora Muti sta meglio e rassicura i fan:

“Sto bene grazie, è stata una caduta sciocca”.

Ora il maestro dovrà seguire un percorso riabilitativo, quindi non potrà esibirsi negli States con la Chicago Symphony Orchestra, di cui è direttore da diversi anni. Sono stati annullati, dunque, i 5 concerti negli Usa in programma dal prossimo 11 febbraio.

Il personale dell’ospedale Santa Maria delle Croci ha dichiarato che Muti ha chiesto di non diffondere notizie sul suo stato di salute né sulla durata della sua riabilitazione. Perché?

Non è la prima volta che il direttore d’orchestra italiano fa parlare di sé per problemi di salute. Nel 2011, ad esempio, svenne durante un concerto, a Chicago, per problemi al cuore. I medici, in quell’occasione, impiantarono un pacemaker nel cuore del maestro. Quest’ultimo disse dopo l’intervento:

“I medici mi hanno spiegato che il mio cuore è in superba forma ma un po’ ballerino. Mi sento bene e pronto a tornare”.

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.