Loading...

zz7 Curiosità, news ed informazioni Logo zz7 Curiosità, news ed informazioni
Sei qui: Home » Robert Kubica dopo 8 anni torna in F1: sarà il nuovo pilota Williams (VIDEO)

Robert Kubica dopo 8 anni torna in F1: sarà il nuovo pilota Williams (VIDEO)

Da Redazione

Novembre 22, 2018

Robert Kubica dopo 8 anni torna in F1: sarà il nuovo pilota Williams (VIDEO)

Robert Kubica fa finalmente il suo ritorno in Formula 1. Il pilota polacco è stato annunciato come nuovo driver della Williams, per la prossima stagione 2019. L’ufficialità è arrivata su Twitter.

Kubica torna di nuovo in F1

Kubica torna di nuovo in F1 dopo otto anni di assenza nelle corse della categoria regina delle quattro ruote. Il pilota polacco siederà, quindi, di nuovo su una monoposto del circus della Formula 1 e la scuderia per la quale gareggerà è la Williams.

L’annuncio è arrivato su Twitter tramite un video di presentazione dell’amato pilota. Il ritorno di Robert Kubica era già nell’aria anche grazie alla sua comparsata come terzo pilota nel team britannico, nel corso di questa ultima stagione.

L’incidente è ormai lontano

L’incidente è ormai lontano e Robert Kubica si dice pronto a affrontare questa nuova avventura. Nel febbraio 2011, il pilota fu protagonista di un gravissimo incidente che gli causò massicce ripercussioni al braccio destro. Il lavoro riabilitativo e la pazienza hanno fatto far si che uno dei piloti più promettenti in Formula 1 sia nuovamente pronto a lanciasi in pista con la sua monoposto.

Robert Kubica, negli ultimi anni, ha avuto il supporto di molti sponsor polacchi, come riportato anche su skysport.i, che gli hanno consentito di riprovarci ancora una volta. Il pilota era destinato a grandi cose ed è stato davvero un peccato che l’incidente automobilistico lo abbia costretto ad allontanarsi dalle corse.

Entusiasmo per i piloti colleghi, che sono pronti a riabbracciarlo di nuovo nella zona paddock. Kubica sarà presentato anche nella giornata di oggi, che darà il via al weekend dell’ultimo gran premio di F1, previsto per questa stagione. I team correranno ad Abu Dhabi, con partenza di gara domenica alle ore 14.10. Le scuderie, oltre a dare di nuovo il benvenuto al pilota polacco, saluteranno Fernando Alonso, che ha annunciato il suo ritiro.

https://twitter.com/WilliamsRacing/status/1065532044137107456?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1065532044137107456&ref_url=https%3A%2F%2Fsport.sky.it%2Fformula1%2F2018%2F11%2F22%2Frobert-kubica-ritorno-ufficiale-f1-2019-williams.html

 

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS
Redazione Avatar

Redazione