Rolando Mandragora è morto, anzi no: scherzo su Wikipedia

By | 12 maggio 2017

Rolando Mandragora morto sul web: fake news su WikipediaIl giovane sportivo e promessa del calcio italiano Rolando Mandragora è rimasto vittima di uno scherzo di cattivo gusto su Wikipedia. In sostanza, per la più grande enciclopedia online il calciatore bianconero, molto apprezzato dai tifosi, sarebbe morto. Digitando nome e cognome dello sportivo sulla barra di ricerca di qualsiasi motore di ricerca si evince il decesso di Mandragora, visto che tra i primi risultati c’è proprio Wikipedia.

‘Rolando Mandragora è stato un calciatore italiano’

loading...

‘Rolando Mandragora (Napoli, 29 giugno 1997 – Torino, 11 maggio 2017) è stato un calciatore italiano, centrocampista della Juventus e della nazionale Under 21 italiana’, si legge su Wikipedia. Un macabro annuncio che ha fatto impallidire molti sostenitori di Mandragora e tifosi della Juve. Si è trattato di un pessimo scherzo di Wikipedia? Beh, in realtà la stessa enciclopedia online sarebbe stata beffata. Rolando è vivo e vegeto e, a breve, disputerà il Mondiale con la Nazionale italiana under 20 allenata da Alberico Evani. L’evento calcistico inizierà il prossimo 20 maggio 2017. I tifosi della Juventus possono stare tranquilli. Il giovane talento è rimasto solo vittima di uno scherzo di pessimo gusto; insomma, Mandragora è stato il protagonista di una fake news.

Allegri crede molto in Mandragora

La Juventus e Allegri hanno creduto molto nel talento del giovane Rolando, classe 1997, che recentemente è stato schierato in campo contro il Genoa. Mandragora è uscito da un lungo tunnel ed è pronto a dimostrare il suo grande talento. Reduce da un brutto infortunio che lo ha costretto a stare lontano molto tempo dai campi di gioco, adesso il ventenne è pronto a far esultare i tifosi bianconeri e quelli della Nazionale under 20. Merito anche del ct della Juve, che ha sempre creduto in lui. La Juventus ha pagato Mandragora 6 milioni di euro, oltre ai 6 milioni di bonus. Non è stato facile per il team torinese riuscire ad aggiudicarsi il giovane centrocampista, nelle mire di club importanti come Chelsea e Roma.

La Juventus crede in Rolando Mandragora, e mister Allegri è convinto che lui sarà un perno determinante del futuro centrocampo della squadra. Rolando poteva vestire la maglia del Chelsea ma, alla fine, è finito alla Juve ed ora vuole dare il massimo. Dopo il brutto infortunio, la strada è tutta in discesa. Il giovane centrocampista ha già dimostrato le sue qualità in campo e Allegri lo ‘coccola’ in continuazione. Peccato per lo scherzo che gli ha fatto nelle ultime ore Wikipedia, facendolo credere morto. La solita bufala ‘gettata’ sul web per fare audience e prendere clic. Il clic baiting, purtroppo, è un grave ‘vulnus’ del web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *