Cronaca

Roma: bar ‘Ciampini’ esplode, panico a due passi da Montecitorio

Roma: esplosione in bar 'Ciampini'Momenti di panico nel centro storico di Roma per una violenta esplosione nel rinomato bar ‘Ciampini’, molto frequentato dai vip

 

 

 

Dopo la deflagrazione, nel seminterrato, si sono sprigionate le fiamme. Gli avventori del bar si sono dati subito alla fuga. Immediato l’arrivo dei vigili del fuoco, delle forze dell’ordine e degli operatori sanitari. Piazza San Lorenzo in Lucina, dove è ubicato il locale, si è riempita di ambulanze e auto di Polizia e carabinieri. Gli investigatori sono al lavoro per scoprire le cause della deflagrazione che, a quanto pare, è costata la vita a un dipendente del bar. L’uomo era stato subito trasportato in ospedale, in gravi condizioni, dove è spirato subito dopo. Non si esclude nessuna ipotesi attualmente, anche se quelle più autorevoli sono l’esplosione di una o più bombole o un cortocircuito. Nel seminterrato del bar si trovano due celle frigorifere: è probabile che proprio da esse sia scaturito il corto circuito.

La vittima dell’esplosione era originario delle Filippine. L’uomo sarebbe morto per una forte intossicazione: aveva cercato di darsi alla fuga ma il fumo gli ha fatto perdere i sensi. I medici dell’ospedale Santo Spirito non sono riusciti a salvarlo. Il bar ‘Ciampini’, ubicato a pochi metri da via del Corso, Montecitorio e Palazzo Chigi, è stato ovviamente chiuso. L’area è stata transennata. Tanto traffico in zona nonostante oggi sia un giorno festivo. Sconcerto a Roma per l’esplosione al bar ‘Ciampini’. Tra i primi a pubblicare la notizia sul web è stato il noto avvocato romano Giulia Bongiorno. Ecco il messaggio che ha postato su Twitter:

“Esplosione fumo e tanta paura al noto bar Ciampini piazza San Lorenzo in Lucina. Carabinieri intervenuti dopo 3 secondi. Ora Pompieri”.

Il bar ‘Ciampini’ sorge su una delle più belle piazze di Roma, a due passi da punti strategici, come il Parlamento e la sede del Governo. Non è un caso, infatti, che molti politici trascorrono momenti di relax in tale locale.

 

 

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.