Roma, Barbecue Scoppia: Romeno in Coma al “Sant’Andrea”

By | 31 gennaio 2016

Barbecue Scoppia a Fonte Nuova: Romeno in ComaVoleva forse cuocere un po’ di carne alla brace ma qualcosa è andato per il verso sbagliato. Un romeno 30enne lotta tra la vita e la morte per lo scoppio del barbecue che stava montando. E’ successo a Fonte Nuova (Roma)

 

I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio. E’ probabile che il barbecue di casa sia esploso per un ritorno di fiamma. Il 30enne è stato colpito in pieno volto e, successivamente, è stato trasportato all’ospedale “Sant’Andrea”: ora è in coma.

Sono tante le persone che, anche se vivono in un appartamento, non rinunciano a cuore alimenti con il barbecue. La pratica ha dei rischi, quindi bisogna fare molta attenzione.

loading...

Il barbecue è un amico inseparabile di tanti weekend trascorsi all’aperto ed è fondamentale per consumare carne o altri cibi alla brace. I barbecue preferibili, soprattutto per chi ha poca esperienza sono quelli con i piedi, perché si possono poggiare ovunque, a differenza di quelli da tavolo, e non c’è il rischio ribaltamento durante la cottura (sarebbe un ‘sacrilegio far cadere a terra ottima carne o pesce!).

Uno dei rischi maggiori che si corrono col barbecue è il ritorno di fiamma. Per questo si sconsiglia di usare l’alcol per l’accensione; meglio usare prodotti specifici in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *