News

Roma, gelo tra Totti e Pallotta: Capitano non vuole lasciare calcio giocato

Pallotta vuole Totti Manager RomaFrancesco Totti e il presidente della Roma, James Pallotta, si sono incontrati ma non sono riusciti ad accordarsi riguardo al futuro del Capitano della Roma. Quest’ultimo vuole continuare a giocare; il presidente, invece, lo vorrebbe nel management del team capitolino

 

La situazione di Totti è davvero complicata

Un internata ha riportato sul web alcune parole che sarebbero state proferite da Pallotta nel corso di una conferenza a Boston, la sua città:

“La situazione di Totti è davvero complicata. Vorrei si ritirasse per entrare nel management, ma lui ha rifiutato… A Roma noi abbiamo quello che probabilmente è stato uno dei più grandi giocatori in Italia di sempre ed è Francesco Totti. Ha 39 anni ed è ancora un talento con delle qualità incredibili ma credo sia ovvio per lui e per molta gente che non può più giocare allo stesso modo di prima, semplicemente il suo corpo non glielo permette. Il suo contratto scade quest’anno e tutti ne vogliono un altro. La pressione a Roma nei miei confronti per fargli il rinnovo è incredibile. Ho avuto molti colloqui con lui e gli ho detto che starà con la Roma per più di 30 anni, pensa a come deve essere l’uscita dal calcio. Io non trovo che sia difficile capirlo, ma lo è per la cultura italiana dove un giocatore del suo calibro ha fatto vendere a lungo il gran numero di magliette. E’ il volto della Roma, e lo sarà per altri 30 o 40 anni, o per sempre, ma in un altro ruolo”.

Futuro da manager per Francesco?

Le parole del presidente della Roma lasciano presagire un prossimo futuro da manager per Francesco Totti. Quest’ultimo, però, vuole ancora giocare e non vuole, ancora, trascorrere le sue giornate dietro una scrivania. C’è chi parla di un futuro a Miami per il numero 10 della Roma. Nulla è escluso. Tante offerte dagli Usa sarebbero arrivate a Francesco, che ora, diversamente dal passato, sta prendendo in considerazione. Un cosa è certa: Pallotta e la dirigenza della Roma vorrebbero che a giugno Totti appendesse gli scarpini al chiodo.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.