Cronaca

Roma, Pannello Bus Atac si Stacca e Colpisce Passeggera

Atac, Passeggera Colpita da Pannello BusIeri, a Roma, il pannello di un bus Atac si è staccato improvvisamente ed ha colpito una donna

 

L’episodio è avvenuto ieri mattina, mentre il 30 transitava nei pressi di via Petroselli. Una passeggera è stata presa in pieno da un pannello che si è staccato all’improvviso, nella parte posteriore del mezzo pesante. Immediatamente, gli altri passeggeri e il personale ha prestato soccorso alla donna ed è stato chiamato il 118. Una volta arrivata in ospedale, i medici hanno riscontrato solo qualche ecchimosi sul corpo della passeggera colpita dal pannello. Niente gravi ferite, quindi, solo un grande spavento.

L’episodio è avvenuto su un autobus del modello ‘Roma’, ovvero bus nuovi e moderni. Dopo la disavventura occorsa alla passeggera sul bus Atac della linea 30, l’azienda del trasporto pubblico romano ha reso noto, mediante un comunicato, che provvederà ad effettuare una revisione accurata di tutti i mezzi della serie ‘Roma’. Non è la prima volta, infatti, che accade un episodio simile su un autobus del recente modello. Nel comunicato Atac si legge:

“L’intervento, che è stato già attivato, si svolgerà a cura del fornitore e nell’ambito delle clausole di garanzia, e si concluderà entro domenica sera. Al contempo l’azienda ha aperto un’indagine interna per accertare le cause dell’accaduto”.

Neanche un mese fa, un altro passeggero di un bus Atac rimase ferito dopo essere stato colpito da un pannello posto sulla porta posteriore del mezzo, staccatosi improvvisamente. Oltre ai disagi, ai ritardi, agli scioperi e agli autisti spesso maleducati, adesso Atac balza agli onori della cronaca anche per la condizione dei mezzi. Eppure, negli ultimi tempi, l’azienda romana ha provveduto a rinnovare il suo parco veicoli. I passeggeri e pendolari romani sono esausti. Destò scalpore, tempo fa, l’atteggiamento dall’autista di un bus della linea 556 dell’Atac, che iniziò ad inveire verso i passeggeri, affermando:

“E’ dalle 10 che sto’ a litiga’ con la gente,  me so’ rotta il cazzo. Vi faccio scendere tutti. Io non posso guida’ così”.

Un passeggero immortalò l’autista, una donna, e postò il video sulla pagina Facebook “Welcome to favelas again”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.