Sanremo 2018: ecco chi vincerà secondo il potente pc Watson

By | 9 febbraio 2018

Chi-vincerà-il-Festival-di-SanremoOrmai ci siamo. Domani sapremo chi saranno i vincitori delle categorie Big e Giovani della 68esima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi giorni, specialmente sui social, se ne dicono tante. C’è chi tira fuori un nome, chi un altro. Difficile, ad oggi, sapere con certezza chi vincerà l’edizione 2018 del Festival. Una cosa è certa: sui social vengono menzionati spesso Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro, lo Stato Sociale e The Kolors. Se al posto della giuria vi fossero i social avremmo la seguente classifica:

  1. Ermal Meta e Fabrizio Moro
  2. The Kolors
  3. Lo Stato Social

Possibile colpaccio di Annalisa

Non sempre però i pronostici vengono confermati dalla giuria. Ci possono essere anche colpi di scena, come la storia insegna.

Ad analizzare le tendenze sui social riguardo al possibile vincitore del Festival di Sanremo è stato anche il potente pc Watson di IBM. Ecco, secondo lui, quali sono i brani che potrebbero fare il colpaccio:

  1. ‘Il mondo prima di te”, di Annalisa
  2. ‘Non smettere mai di cercarmi’, di Noemi
  3. ‘Imparare ad amarsi’, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico

Adesso vediamo nel dettaglio chi è e cosa fa Watson. IBM ha ideato e creato un supercomputer specializzato nell’analisi di contenuti, nello specifico ‘dati strutturati e non strutturati’, rivelando tendenze e rendendo le decisioni importanti più efficaci. In soldoni, Watson esamina tutto quello che c’è sul web su un dato argomento ed elabora quelle che, secondo lui, sono le scelte migliori.

Bookmakers danno favoriti Ermal Meta e Fabrizio Moro

Il potente pc di IBM viene già usato in campo medico, economico e politico. Adesso viene sfruttato anche per preconizzare il trionfatore di Sanremo 2018.

Secondo gran parte dei bookmakers, i vincitori della 68esima edizione del Festival di Sanremo saranno Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano ‘Non mi avete fatto niente’. La canzone, nei giorni scorsi, aveva fatto discutere per un presunto plagio. La Rai ha subito smorzato le polemiche, dicendo che ‘Non mi avete fatto niente’ non viola assolutamente il regolamento del Festival.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.