Sanremo 2019, Ultimo diserta foto copertina Tv Sorrisi e Canzoni

0
ultimo salta copertina tv sorrisi

Non accennano a placarsi le polemiche del post Sanremo 2019, dopo la vittoria del tutto inaspettata di Mahmood con il brano Soldi. Ultimo, secondo classificato, dopo aver discusso con giornalisti e non aver partecipato a Domenica In, ha disertato la tradizionale foto di copertina di Tv Sorrisi e Canzoni post kermesse.

Ultimo dice no a Tv Sorrisi e Canzoni

Terminato il Festival di Sanremo 2019, Ultimo ha deciso di dire no a Tv Sorrisi e Canzoni per la tradizionale foto di copertina che vede protagonisti i primi tre classificati. La kermesse canora, terminata sabato 09 febbraio 2019, ha visto salire sul podio al terzo posto il terzetto de Il Volo con il brano Musica che resta, al secondo posto Ultimo con I tuoi particolari e al primo posto il giovane Mahmood con il testo Soldi.

Il Festival di Sanremo 2019 è terminato nella bufera poiché la vittoria del giovane cantautore 26enne era del tutto inaspettata. Mahmood dai voti del tele voto da casa ha conquistato solo il 14, 1% mentre Ultimo il 46,5%. La classifica, con l’aggiunta dei voti dati dalla giuria d’onore e dalla giuria dei giornalisti, è stata ribaltata completamente.

Mahmood, grazie ai voti delle due giurie, che aveva valenza del 50%, ha conquistato il primo posto con il 38,9% superando di appena 3 punti percentuale Ultimo che ha, invece, raggiunto il 35,6%. Il cantautore romano, deluso dalla sconfitta e dal giudizio delle giurie, ha deciso di non partecipare al programma di Rai 1, Domenica In condotto da Mara Venier.

Ultimo litiga anche con i giornalisti

Ultimo, il giorno dopo della finale del Festival di Sanremo, il 10 febbraio 2019, litiga anche con i giornalisti durante la conferenza stampa dedicata ai tre finalisti. Facendo i complimenti a Mahmood, il cantante romano lo ha definito ‘ragazzo‘ ed i giornalisti lo hanno rimproverato.

Non volendo utilizzare il termine in accezione negativa verso il collega, Ultimo, sentendosi frainteso ed attaccato, ha letteralmente inveito contro i giornalisti presenti in sala stampa. La critica agli addetti alla stampa è stata molto forte, tanto da prendere anche qualche parolaccia: “Voi giornalisti avete questa settimana per sentirvi importanti. E rompete il ca**o”, queste le parole di Ultimo.

Al contrario Ultimo, all’anagrafe Niccolò Morriconi, ha invece ringraziato i suoi fan e tutti coloro che lo hanno votato da casa spendendo anche dei soldi per il tele voto dicendo: “La mia vittoria e quella di tanti altri artisti è sicuramente dopo il festival” – poi continua – “La mia vittoria sono i live, la gente che mi vuole, che si riconosce in quello che scrivo”.

Riferendosi, invece, sempre ai giornalisti che lo davano come vincitore certo, Ultimo ha detto: “Io non ho mai avuto la pretesa di venire qui e vincere, a differenza di quello che avete detto voi, tirandomela” – poi continua – “Io mi sono grattato, ma non è servita a niente. C’avete sempre qualcosa da dire, ma non provo rancore”.

Ultimo dice no a Fiorello, poi il dietrofront

Dopo aver detto no a Domenica In, Ultimo sembrava non voler partecipare nemmeno al programma Rosario della Sera su Radio Deejay condotto da Fiorello. Ad annunciarlo proprio il conduttore sulla sua pagina Instagram, sulla quale aveva scritto: “Ultimo sarebbe dovuto essere ospite in radio oggi al Rosario della Sera alle 19 su radio Deejay ma non verrà”.

Fiorello ha anche asserito che la non partecipazione del cantante secondo classificato al Festival della canzone italiana sarebbe stata dettata da un suo tweet, nel quale diceva: “Chi ha vinto, ha vinto. Inutile guardare madre, padre o percentuali” – poi continua- “Niccolò stai commettendo degli errori nonostante credo che tu abbia ragione, ma dalla ragione al torto ci vuole un attimo”.

Fiorello, riferendosi al mancato ospite ha poi spiegato che anch’egli quando era giovane ed arrivò quinto al Festival di Sanremo si arrabbiò e non prese parte a Domenica In, spiegando però che fu un errore e che fu consigliato male.

Per sdrammatizzare il Fiore nazional popolare aggiunge: “Dai cambia idea, siamo lì per divertirci” – poi continua –Vieni in radio per sdrammatizzare e ridere, perché tutto è stato strumentalizzato. Questo è il festival in cui tutto è stato travisato”.

Ultimo, probabilmente dopo aver letto il messaggio di Fiorello sembra aver cambiato idee e tramite la sua pagina Twitter, taggando il conduttore ha scritto un bel e inequivocabile: “Amico arrivo!”.

Fiorello, contentissimo del dietrofront del giovane cantane non poteva non rispondere e scherzando ha cinguettato: Dajeeeeeee t’aspetto stasera! Arriva verso le 18! Via del Fagutale… vicino al Colosseo!”.

Fiorello e Ultimo su Instagram

Fiorello ha aggiunto una nuova storie sulla sua pagina ufficiale Instagram nella quale compare anche Ultimo. il conduttore, scherzando, fa una battuta al giovane dicendogli: “Ultimo è tanto tempo che non sento parlare di te, dov’eri?”.

Il cantante romano, ovviamente, stando al gioco, ha risposto: “Sono stato molto impegnato. Avevo due o tre cosette da fare”. La didascalia che accompagna il video sembra non lasciare alcun dubbio sul sostegno ad Ultimo dato da Fiorello, che scrive: “Alla fine Ultimo è arrivato. Bravo, così si fa!”.

Ultimo, invece, sulla sua pagina Instagram, dopo aver terminato la diretta ne Il Rosario Della Sera, ha postato una stories nella quale ringrazia pubblicamente il conduttori con cuori e di sottofondo un pezzetto del suo brano I tuoi particolari, che in quel momento stava passando proprio su Radio Deejay.

Il Colpa delle favole tour di Ultimo

Il Colpa delle favole tour di Ultimo sta riscontrando molto successo tanto che moltissime delle date in programma sono già sold out. Il cantante romano si esibirà in moltissime città italiane e soprattutto canterà live nella sua amata Roma, presso lo Stadio Olimpico, il prossimo 4 luglio 2019.

Leggi anche le altre Notizie di attualità e curiosità di ZZ7 anche su Google News e premi la Stellina cliccando QUI sotto per seguire le News.