Sanremo giovani 2016: Francesco Guasti out, passano Chiara Dello Iacovo e Francesco Gabbani
Da Redazione
Novembre 29, 2015

Sanremo giovani, come tutti sapranno, si è trasformato in una sorta di mini talent che ricorda un po’ X Factor, solo con ritmi più lenti. La Rai, dunque, ha voluto introdurre una novità importante per aumentare l’audience e permettere ai giovani talenti di sfidarsi sul palco e guadagnarsi l’Ariston.
Francesco Guasti non è riuscito a vincere le selezioni, ma certamente riscuoterà molto successo ugualmente, visto che ha fatto breccia nel cuore di molti spettatori. Il ragazzo aveva affermato anteriormente alla sconfitta:
“Per i big è un po’ più semplice perché ci si aspetta già qualcosa, dato che hanno un percorso artistico già conosciuto, invece per i giovani è un vantaggio, non solo per i sei che passano, ma anche per i sei che non passano. Potranno comunque stare su un grande palco e non è una cosa da tutti giorni. Sono contento e felice che Conti abbia avuto questa idea e che ci abbia dato questa bellissima opportunità. L’Ariston è il palco più importante in Italia per far conoscere la propria musica e la propria idea di musica, quindi sì, sarebbe veramente un gran bel sogno che si realizza”.
Francesco, però, non ce l’ha fatta. Pazienza, sarà per la prossima. A passare le selezioni, invece, sono stati due ragazzi talentuosi e molti popolari sui social network, ovvero Chiara Dello Iacovo e Francesco Gabbani: entrambi vantano oltre 11.000 like su Facebook. Francesco e Chiara hanno talento da vendere e voci spettacolari. Saranno loro i protagonisti della musica italiana del futuro? Chissà?
Sanremo giovani in versione talent, tirando le somme, è un pacchetto riuscito, sebbene gli ascolti non abbiano raggiunto picchi sperati. Beh, la concorrenza incombe ed è spietata. Carlo Conti, nonostante tutto, si è mostrato all’altezza, mettendo più volte in evidenza il grande talento dei giovani in gara. Alla fine, Sanremo giovani 2016 si è meritato un 8.
Articolo precedente
Tom Cruise ignora Suri: colpa di Scientology?
Articolo successivo
Buco nero inghiotte stella come sole, raro evento astronomico
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024