Animali

Scarafaggio nell’orecchio di Katie Holley: insetti attratti dal cerume

Scarafaggio nell'orecchio: la scoperta di LucieHa passato una settimana con uno scarafaggio nell’orecchio. Un’esperienza terribile per la 29enne Katie Holley, che vive in Florida. L’insetto si sarebbe infilato nell’orecchio della giovane mentre dormiva. La mattina seguente, al risveglio, Katie ha scoperto quello che sembrava un pezzo di ghiaccio nel suo orecchio sinistro. Poi ha notato le zampe dell’insetto che sporgevano.

Katie ha chiesto aiuto al marito

Impaurita per quell’insetto nell’orecchio, la ragazza americana aveva chiesto aiuto al marito che, avvalendosi di una pinzetta, era riuscito ad estrarre alcune zampe dello scarafaggio.

L’animale continuava a muoversi nel canale uditivo della Holley che, insieme al marito, si era recata in ospedale. I medici pensavano di aver rimosso l’insetto. Sbagliavano. Dopo 9 giorni, la 29enne aveva iniziato ad accusare dolore e perdita dell’udito. Il fastidio l’aveva così portata a rivolgersi a un medico locale, che, dopo un attento esame dell’orecchio, aveva rimosso altre 6 parti della carcassa dello scarafaggio.

Scarafaggi nelle orecchie per trovare cibo

Lo specialista aveva estratto le antenne, gli arti, il torace e la testa dello scarafaggio dall’orecchio della ragazza. Una vicenda incredibile ma non così rara, almeno stando a quanto ha riferito Katie. ‘Mi ha detto (il medico, ndr) che ha estratto gli insetti dalle orecchie delle persone almeno una volta al mese, e io ero la seconda persona, quel giorno, che ne avevo bisogno’, ha raccontato la malcapitata americana.

Perché quello scarafaggio è entrato nell’orecchio di Katie. Si ritiene che gli insetti tendano ad intrufolarsi nelle orecchie per cercare cibo. Dopo essersi recata in ospedale, i medici avevano inserito nell’orecchio della giovane un po’ di lidocaina per far reagire lo scarafaggio. ‘Sentire uno scarafaggio in procinto di morire, alloggiato in una parte molto sensibile del tuo corpo, è diverso da tutto ciò che posso adeguatamente spiegare’, ha confessato la Holley ai microfoni di SELF.

Non è un fenomeno raro

Per rimuovere tutte le parti dell’insetto dal suo orecchio, Katie si è dovuta recare da uno specialista. I medici che l’avevano visitata in precedenza credevano che tutto fosse finito. Non era così. Parti dell’animale si trovavano ancora nel canale uditivo.

‘Una volta che mi ero seduta sulla sedia elegante del suo studio, lo specialista aveva posizionato una specie di microscopio vicino al mio orecchio. Non aveva detto molto, confermando però la presenza di qualcosa dentro’, ha detto Lucy riferendosi alla visita dello specialista.

Coby Schal, esperto di insetti presso la North Carolina State University, ha spiegato al National Geographic: ‘In realtà non è un fenomeno raro avere uno scarafaggio nell’orecchio. Gli scarafaggi cercano cibo ovunque e il cerume potrebbe piacergli molto’.

Insetti e cose strane depositati nel canale uditivo delle persone. Il caso della Holley arriva dopo il video che mostra un medico che estrae il cappuccio di una penna ricoperto di cerume dall’orecchio di un paziente. Quell’oggetto era rimasto per anni in quel posto. Il medico Neel Raithatha ha affermato: ‘All’inizio sono rimasto scioccato… E’ l’articolo peggiore che abbia mai visto finora’.

Il filmato mostra il dottor Raithatha che estrae l’oggetto pieno di cerume del paziente (che ha voluto mantenere l’anonimato, ndr) e lo mostra alla telecamera. Il medico ha detto che il paziente aveva la pessima abitudine di grattarsi l’orecchio con la parte finale della penna.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.