Scimmia rara mangiata in diretta: arresti in Vietnam

0

Scimmia rara mangiata in diretta Facebook: ecco il motivo per cui sei uomini sono stati arrestati nel Vietnam centrale. Hanno ucciso e mangiato una scimmia di una specie in via di estinzione e come ciliegina sulla torta hanno trasmesso in diretta il banchetto in diretta su Facebook.

Scimmia rara mangiata in diretta: 6 uomini arrestati

Molte sono le specie di scimmie in estinzione in Vietnam, soprattutto per coloro che credono nelle proprietà curative e medicinali delle parti del corpo degli animali. Le povere bestie vengono immesse sul mercato nero, e i consumatori di solito nascondono l’uccisione delle stesse, in quanto protette dalle leggi di conservazione del Vietnam.

I sei uomini, di età compresa tra i 35 e i 59 anni, hanno ripreso con il cellulare mentre mangiavano una scimmia languri postando poi il video su Facebook il 17 novembre. La polizia èli ha però identificati e arrestati. «Ci è voluto del tempo per capire i sospettati coinvolti», sono state le parole di un ufficiale di polizia nella provincia centrale di Ha Tinh.

Gli uomini hanno violato i regolamenti sulla protezione di «animali in via di estinzione e preziosi» e hanno confessato il crimine, come si legge sul sito web della polizia provinciale di Ha Tinh.

La specie in via di estinzione della scimmia rara mangiata in diretta su Facebook

Uno degli uomini si era affacciato al mercato nero, acquistando la povera scimmietta da un cacciatore per 49 dollari. I languri mangiatori di foglie sono tra le specie di primati molto più a rischio al mondo anche perché vivono soltanto nella parte settentrionale del Vietnam.

Il paese del sud-est asiatico pullula di animali in via di estinzione, tra cui la tartaruga gigante dal guscio morbido del Fiume Rosso, l’antilope montana Saola e la scimmia Tonkin dal naso camuso.

Piperina e Curcuma in OFFERTA, Pagamento alla consegna GRATIS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.