Scontro tra elicotteri marines alle Hawaii durante addestramento notturno

By | 15 gennaio 2016

Scontro tra elicotteri alle Hawaii: dispersi 12 marinesScontro tra elicotteri dei marines nei cieli delle Hawaii. A bordo dei velivoli c’erano 12 militari, attualmente dispersi. Sembra che i marines fossero impegnati in un addestramento notturno in volo

loading...

 

L’impatto si è verificato nelle vicinanze di Haleiva, a pochi chilometri da Honolulu. Gli uomini della Guardia costiera hanno solo scoperto pezzi, sparsi qua e là, degli elicotteri. Nessuna traccia, però, dei marines a bordo dei velivoli.

Il corrispondente di CBS News, David Martin, ha riferito che l’incidente alle Hawaii ha riguardato due elicotteri CH 53, soprannominati ‘Sea Stallions’. Su ogni elicottero c’erano 6 marines.

Diversi testimoni hanno rivelato di aver sentito un forte rumore provenire dal cielo, e poi hanno visto una specie di palla di fuoco. Gli elicotteri appartenevano al Marine Corps Air Station di Kaneohe Bay. Uomini della Marina e i vigili del fuoco si sono messi alla ricerca dei sopravvissuti, anche se man mano che passano le ore si affievoliscono le speranze di ritrovare qualche militare sano e salvo.

Non si conoscono attualmente le cause della collisione tra i due elicotteri. L’episodio arriva a un anno da un altro disastro nei cieli americani. Lo scorso maggio, infatti, un altro elicottero militare si schiantò durante un’esercitazione: due marines persero la vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *