Serpente divora grosso iguana in 5 minuti: shock sul campo di golf

By | 1 novembre 2017

Serpente mangia iguana sul campo di golf thailandeseUn grosso iguana è stato avvolto e divorato nel giro di 5 minuti presso il Royal Golf and Country Club di Bangkok, in Thailandia. Il video, impressionante, è già diventato virale. La sequenza mostra il momento in cui il lungo serpente morde il grande iguana, lo avvolge e lo fagocita. Tutto nell’arco di pochi minuti. Immagini cruente, certamente per persone con uno stomaco forte. Il serpente protagonista del video è un esemplare di Golden Tree Snake, una specie lunga, velenosa e potente. A stupire è il fatto che il rettile ha attaccato di giorno; solitamente tali serpenti vanno in cerca di prede nelle ore notturne. Ad avvistare l’iguana mentre veniva strangolato dal serpente è stato Murray Darling, un amministratore delegato originario della Scozia. ‘La partita di golf non mi era andata bene, ma sicuramente stavo meglio di quell’iguana vicino al 14esimo green… il serpente lo aveva pienamente sotto il suo controllo. La testa dell’iguana non era mai uscita dalla bocca del rettile nei 5 minuti in cui siamo rimasti ad osservare la scena’, ha raccontato Darling.

Serpente diffuso in Asia

Il Golden Tree Snake, conosciuto anche come ‘serpente volante’ o Chrysopelea ornata, è molto diffuso in Asia. Generalmente, tali serpenti si nutrono di piccole lucertole, uccelli, insetti e ratti. Raramente si vedono strangolare e mangiare iguana di grosse dimensioni.

In Thailandia ci si può imbattere in diverse specie di serpenti. Gli abitanti sono abituati ad essi, li trattano come cani e gatti. Un iguana, giorni fa, è stato ucciso da un energico esemplare di Golden Tree Snake su un campo di golf di Bangkok. Ciò che ha sorpreso gli spettatori è stata la tempestività con cui il lungo rettile ha afferrato e inghiottito l’iguana.

Il Golden Tree Snake

I Golden Tree Snake sono lunghi e velenosi serpenti ribattezzati anche ‘serpenti volanti’ perché strisciano velocemente. Sembra quasi che volino. Nessun altro rettile striscia meglio di loro. Generalmente vivono sugli alberi ma possono salire velocemente su qualsiasi oggetto, anche sulle pareti.

Il cibo preferito dei serpenti Golden Tree Snake è il Tokay Gecko, un geco di dimensioni medie (può raggiungere i 12 pollici di lunghezza in età adulta) che vive nelle foreste thailandesi. E’ veramente raro vedere un esemplare di Golden Tree Snake che attacca un grosso iguana per mangiarlo. Ecco perché l’episodio avvenuto di recente sul campo di golf di Bangkok è insolito.

In Thailandia gli esemplari di ‘serpente volante’ si possono vedere ovunque, sia in alto che vicino al mare. Pensate che sono stati visti anche sui palazzi, ad altezze superiori ai 500 metri.

Se qualcuno si è messo in testa di catturare uno dei suddetti serpenti deve sapere che non è semplice. Sono veloci e si dileguano in un attimo. I rettilofili sanno bene che i ‘serpenti volanti’ svaniscono letteralmente se si trovano vicino a vegetazione, cespugli od alberi. Impossibile prenderli. C’è chi ha visto qualche Golden Tree Snake anche nelle grotte. Il motivo per cui tali serpenti si recano spesso nelle grotte è per cacciare pipistrelli, di cui sono ghiotti.

Sebbene forti, veloci e velenosi, anche i ‘serpenti volanti’ hanno nemici, ovvero i cobra reali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *