Shinzo Abe cade mentre gioca a golf con Trump, presidente Usa ignaro

By | 10 novembre 2017

Abe gioca a golf con Trump e cadeIl viaggio di Donald Trump in Giappone non è stato immune da incidenti. Un video, diventato virale, mostra il primo ministro giapponese che cade nel tentativo di recuperare la pallina, su un campo di golf. Abe ha cercato di far sentire Trump a suo agio in Giappone, offrendogli succulenti hamburger e invitandolo a partite di golf. La caduta di Abe sul campo da golf di Kasumigaseki, vicino a Tokyo, non è sfuggita a nessuno. Il presidente americano e il premier giapponese stavano giocando. Il secondo, a un certo punto, si allontana per prendere una pallina ma scivola e cade all’indietro, lasciando tutti di stucco. L’unico, a quanto pare, che non si è accorto di nulla è stato proprio Donald Trump, che si era incamminato verso un’altra buca.

Abe aiutato a rialzarsi

Donald Trump e Shinzo Abe hanno parlato molto ed hanno rimarcato l’importanza, per il mondo intero dell’alleanza tra Giappone e Usa. I due, oltre alle discussioni politiche, si sono anche divertiti un po’ insieme, concedendosi partite di golf.

Domenica scorsa, presso il Kasumi Country Club, Abe ha dato involontariamente spettacolo con una caduta rovinosa sul green.
Il premier giapponese, che indossava un maglione bianco, è caduto per una pallina che cercava di recuperare. Ha perso l’equilibrio e si è ritrovato per terra.

Shinzo Abe è stato subito aiutato da un membro del suo staff, che lo segue ovunque.

Trump non si sarebbe accorto della caduta di Abe perché si trovava davanti; insomma aveva il premier giapponese alle sue spalle. La scena però è stata immortalata ed è diventata virale. A riprendere tutto sono state le telecamere di un’emittente televisiva nipponica, che aveva inviato elicotteri per immortalare dall’alto la partita di golf tra due degli uomini più potenti del pianeta.

La reazione degli internauti

Un utente Twitter ha scritto: ‘Ho visto che il primo ministro Abe ha fatto una caduta all’indietro. Lo scivolone mentre stava uscendo da un bunker. Non è che lo sostengo e sto cercando di dire cose positive su di lui, ma questo è stato un bel modo di cadere’. Un altro dice: ‘La polizia di sicurezza non può proteggerlo da questo LOL’.

Molti internauti hanno dichiarato che il capitombolo di Shinzo Abe testimonia la sua diversità da Trump.

@iampeppar ha invece sottolineato la freddezza di Trump: ‘Abe è stato ignorato quando è caduto all’indietro. Ha fornito a Trump molto cibo squisito, e in cambio ha ottenuto la promessa di acquistare più armi. Inoltre, Trump ha ignorato tutti i tweet di Abe. Trump non segue neppure Abe su Twitter. E tu chiami questo migliore amico LOL?’.

Il distacco di Trump sul green ha lasciato perplessi. Perché quella freddezza? Non si è veramente accorto della caduta del potente partner nipponico? Secondo Litera, un tabloid di notizie, l’atteggiamento di Trump fronte alla caduta di Abe è stato ‘miserabile’.

“Pensavano che Trump, resosi conto della caduta, sarebbe corso dal primo ministro Abe dicendo frasi del tipo ‘oh mio figlio! Shinzo, stai bene?’, dandogli poi una mano. Non è accaduto niente di simile. Non ha nemmeno dato un’occhiata ad Abe, sporco di sabbia. Abe, cercando di non restare indietro, non si è preoccupato nemmeno della sabbia. Voleva seguire freneticamente Trump “, ha scritto Litera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *