Si toglie i vestiti ed entra nella fontana dei Quattro Fiumi

By | 24 gennaio 2018

Piazza Navona, senza abiti nella fontana dei Quattro FiumiUna 33enne senza fissa dimora, originaria di Siena, si è tolta i vestiti ed è entrata, come se nulla fosse, nella fontana dei Quattro Fiumi, a Piazza Navona, una delle più belle location di Roma. L’episodio è accaduto davanti a tante persone, romani e turisti. Piazza Navona è certamente uno dei punti più visitati della Capitale. Una donna che ha assistito alla scena ha rivelato che la 33enne ‘nuotava a rana’ dopo essersi tuffata nella fontana. I carabinieri di Piazza Farnese, chiamati da vari turisti e cittadini, hanno portato la donna fuori dalla fontana, denunciandola per atti osceni in luogo pubblico.

L’ordinanza per tutelare le storiche fontane di Roma

Un’altra persona, a Roma, è entrata senza abiti in una fontana. Eppure, nei mesi scorsi, la sindaca Raggi aveva firmato un’ordinanza per tutelare le storiche fontane della ‘città eterna’.

Nessuno può, secondo il provvedimento siglato dal primo cittadino di Roma, mangiare sui marmi delle fontane artistiche della Capitale. Vietato anche salire sui marmi e bagnarsi.

L’obiettivo dell’ordinanza è ‘impedire che si verifichino episodi contrari alle regole di decoro urbano e garantire adeguata tutela del patrimonio storico, artistico e archeologico di Roma Capitale’. Chi non rispetta il dettato del provvedimento è soggetto a una multa da 40 a 240 euro.

Le fontane di Roma vanno rispettate

Le fontane di Roma non sono piscine ma opere d’arte, quindi vanno rispettate. Numerose le fontane interessate dall’ordinanza, oltre a quella dei Quattro Fiumi di Piazza Navona, come la Fontana dell’Acqua Paola a Piazza Trilussa, la fontana di piazza Santa Maria in Trastevere e la fontana del Tritone in piazza Barberini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.