Sindaco di Arezzo vuole denunciare la Boschi e il padre: ecco perché

By | 17 gennaio 2018

Banca Etruria, Boschi e il padre denunciati dal sindaco di ArezzoDella vicenda Banca Etruria si è parlato molto. Una questione su cui ancora si deve fare chiarezza, su cui ci sono ancora tanti interrogativi. Tanti gli interessi in gioco e tante le parti danneggiate. Lo scandalo Banca Etruria ha sdegnato anche Alessandro Ghinelli, sindaco di Arezzo, che ora vuole denunciare sia Maria Elena Boschi che il padre Pierluigi. I due, secondo il primo cittadino, avrebbero leso sia la reputazione degli aretini che l’immagine della città.

Brand Arezzo associato alle vicende della famiglia Boschi

Intervistato da Klaus Davi, il sindaco di Arezzo ha precisato di non essere in possesso di dati e cifre relative ai danni ‘ma sono mesi che, del tutto immeritatamente, il brand Arezzo, sulla stampa italiana e internazionale, nei telegiornali della Cnn, sulla tv tedesca, sui giornali francesi, spagnoli perfino cinesi, viene associato alle vicende della famiglia Boschi, a storie di presunte truffe dei risparmiatori e manipolazioni’.

La denuncia che Ghinelli sporgerà sarà una specie di ‘segnale anche verso i cittadini infangati internazionalmente dalla Boschi e dalla sua famiglia senza aver fatto assolutamente nulla per meritarlo. Il ricavato della causa lo destinerò totalmente al ristoro dei cittadini che hanno perso tutto con l’azzeramento di Banca Etruria’.

Arezzo ‘martire’ del tracollo dei Boschi

Nel mirino del primo cittadino di Arezzo era finito anche l’ex premier Matteo Renzi, che aveva definito ‘coniglio’.

Ghinelli è stanco della Boschi, dei suoi familiari e di tutti quelli che le stanno attorno, Renzi compreso. Nel corso di un’intervista rilasciata lo scorso dicembre, il sindaco di Arezzo aveva definito la città che amministra ‘martire’ della sconfitta della famiglia Boschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.