Sposa scappa il giorno delle nozze: “Da mesi ha un altro uomo”

By | 3 novembre 2017

Il giorno delle nozze è uno di quelli che rimangono per sempre impressi nella memoria … specie poi, se la sposa scappa il giorno delle nozze: “Da mesi ha un altro uomo”!
Si, si avete capito bene, perché proprio questo è quello che è successo a Legnago, nella provincia di Verona ad un infelice sposo. Tutti i dettagli del caso …

“Questo matrimonio non s’ha da fare”

“Questo matrimonio non s’ha da fare, né domani, né mai”, dissero i bravi al povero don Abbondio, ne il famoso romando de “I promessi sposi” di Alessandro Manzoni ma lo ha pensato anche una giovane donna di 26 anni, in procinto di sposarsi!
La promessa sposa infatti all’ultimo ha confidato alla propria sorella che non se la sentiva di unirsi in matrimonio con il promesso sposo e quindi non si è presentata in Comune, il giorno delle nozze.
La donna, ha lasciato però che i suoi familiari organizzassero praticamente tutto per il giorno delle nozze, dalla cerimonia al pranzo di nozze, passando per le bomboniere e tutto il resto ma all’ultimo momento ha cambiato idea e ha deciso di non pronunciare il fatidico “” per unirsi in matrimonio con l’uomo con cui conviveva ormai da un anno e mezzo.

Brutto colpo per lo sposo

Questa la triste storia che arriva oggi dalla provincia di Verona, che vede una promessa sposa, una giovane ragazza italiana di 26 anni, operaia in una ditta della provincia di Padova, “mollare sull’altare quello che avrebbe dovuto essere il suo futuro marito, un uomo di 39 anni, di origini marocchine, operaio sempre a Padova.
Una storia d’amore, quella tra i due promessi sposi, che andava avanti ormai da quasi due anni, tanto che i due avevano deciso di comune accordo di sposarsi. Qualcosa però non è andato per il verso giusto, perché la futura sposa ha cambiato idea e non si è presentata alla cerimonia allestita a Legnago, ove la consigliera comunale, con tanto di fascia tricolore, l’attendeva per celebrare le nozze.

La verità

A quanto si apprende da una ricostruzione delle cronache locali, pochi minuti prima della cerimonia la promessa sposa avrebbe realizzato che sposarsi sarebbe stato un grande errore ed avrebbe confessato alla sorella che non volersi più sposare!
Come riporta il “Mattino di Padova”, il matrimonio tra i due giovani era previsto per le 11:00, alla presenza della consigliera Elena Zanetti, la quale ha raccontato che in primis i parenti già presenti in sala, hanno iniziato a raccontare che la sposa non si sentiva bene, che aveva la febbre molto alta e che probabilmente la celebrazione delle nozze avrebbe ritardato di dieci, quindici minuti.
Ben presto però è venuta a galla la verità e si è scoperto che ragazza non voleva più sposarsi con il suo promesso sposo. Una decisione quella della promessa sposa, motivata forse da un’altra rivelazione, ossia il fatto che a quanto sembra, la giovane da diversi mesi frequentava già un altro uomo e solo pochi minuti prima della celebrazione delle nozze, avrebbe realizzato che sposarsi con il suo promesso sposo, sarebbe stato un errore.
La sposa avrebbe infatti rivelato alla sorella di non voler più convolare a nozze e compiere un passo così importante. Ed alla fine il matrimonio non c’è stato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *