Curiosità

Star Wars day 2014: Darth Vader dona il sangue

In occasione dello Star Wars day del 2014 Darth Vader e le sue Stormtroopers donano il sangue per beneficienza

star wars day
Darth Vader è il cattivo di Star wars ed uno dei villain più celebri nel mondo del cinema, ma in concomitanza dell’arrivo dello Star Wars day del 4 maggio anche il temibilissimo casco nero si lascia andare ad atti di inaspettata umanità.
E così, in Thailandia, può capitare di vedere Darth e la sua legione di soldati in un laboratorio per le donazioni del sangue.

La buona azione è stata eseguita dalla 501° legione, che ha messo a disposizione le proprie vene per una raccolta fondi da destinare ad un orfanotrofio di Bangkok.
I due Soldati Stormtroopers che vedete nella foto sono Udomsak Ratanotayanonth e Suttinan Boonsomkiat, due accaniti fan di Star wars.

Non fatevi ingannare però, si tratta soltanto di un eccezione in occasione dello Star Wars day 2014, data che i fan attendono con ansia già da circa 12 mesi, quando esattamente si è concluso lo Star Wars day 2013.
Questo evento, la cui origine coincide con il giorno dell’elezione di Margaret Thatcher nel 1979, si terrà per la prima volta italiana.

Mai prima di quest’anno infatti i fan di Star Wars hanno potuto celebrare la ricorrenza nel proprio paese, ma si sono sempre dovuti recare in “una galassia lontana lontana…” come quella del Regno Unito. Il programma della manifestazione prevede meeting fra tutti i fan, maratone della saga stellare di George Lukas, a partire dai tre capitoli storici fino ad arrivare agli episodi moderni, cosplay a tema e duelli con spade laser fra interpreti del bene e del male.
E infine, cosa che non guasta mai, anche qualche bel gesto di beneficenza come hanno fatto i fan thailandesi.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.