Cronaca

Strage di Monaco, Sonboly adorava Hitler

Sonboly, l’autore della strage di Monaco di Baviera dello scorso 22 luglio, adorava Adolph Hitler. L’attentatore di Monaco, a quanto pare, era nato lo stesso giorno del Fuhrer e se ne vantava.

Sonboly detestava arabi e turchi

Il tabloid Franfurter Allgemeine Zeitung ha rivelato che il 18enne Ali David Sonboly aveva pianificato la strage di Monaco. Ha colpito il 22 luglio per celebrare il quinto anniversario dell’attentato compiuto in Norvegia da Breivik. Un 18enne sconvolto da qualcosa. Un folle e delirante che ha seminato panico e morte in Germania. Sonboly aveva origini iraniane ma era cittadino tedesco. Secondo le ultime informazioni, detestava arabi e turchi. Era un fanatico nazista che aveva il pallino per Adolph Hitler. Il 18enne sapeva tutto del dittatore tedesco che sterminò milioni di ebrei. Era un onore per Sonboly essere nato il 20 aprile, giorno in cui nacque anche Adolph Hitler.

Il tabloid tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung ha sottolineato che l’autore della strage di Monaco si sentiva superiore ai turchi e agli arabi. Il 18enne voleva lasciare il segno  come fece Breivik un lustro fa.

Strage di Monaco: 16enne afgano in libertà

Nelle ultime ore, intanto, la magistratura tedesca ha rimesso in libertà il 16enne che aveva incontrato Sonboly prima della strage. Inizialmente si credeva che fosse un complice. Il magistrato ritiene che non sussistono ragioni per lasciare in carcere il 16enne che, comunque, rischia un processo per omessa denuncia.

Il 16enne di origini afgane ha rivelato agli investigatori di essere al corrente della mania per le stragi di Sonboly. Il 18enne avrebbe rivelato al giovane amico la sua intenzione di compiere una strage nel centro commerciale Olympia. Ecco perché il 16enne rischia di essere processato per favoreggiamento od omessa denuncia. Resta il fatto, però, che la strage di Monaco è stata commessa solo da Sonboly. Non vi sono dubbi.

Thomas Steinkraus-Koch, procuratore di Monaco, ha detto ai microfoni di Bild:

“I due ragazzi, mentre erano ricoverati in psichiatria veneravano entrambi la figura di Breivik”.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.