Cronaca

Stuprò e uccise Federica Squarise: permessi premio per ‘El Gordo’

omicida-Squarise-ottiene-permessi-premio‘El Gordo’, ossia l’uomo che stuprò e uccise la 23enne Federica Squarise, ottiene permessi premio a 10 anni dalla condanna. Federica, impiegata di San Giorgio delle Pertiche, venne trucidata il 30 giugno 2008 a Lloret de Mar, in Spagna. La ragazza stava trascorrendo una vacanza con un’amica. Perché i permessi premio per ‘il grasso’ Victor Silva? Sembra che in questi anni il 39enne sia stato un detenuto modello, quindi ha accumulato molti sconti di pena per la buona condotta. Ricordiamo, inoltre, che il killer uruguayano ha scontato quasi due terzi di pena.

Silva condannato a 17 anni e 9 mesi di reclusione

Silva, dopo essere stato fermato ed arrestato, venne condannato a 17 anni e 9 mesi di reclusione. I magistrati gli concessero le attenuanti per la collaborazione. L’uomo confessò di aver ucciso Federica Squarise perché non voleva fare l’amore con lui. I due si conobbero in un locale di Lloret de Mar. Adesso l’assassino dell’italiana è fuori. I parenti di Federica sono furiosi.

‘E’ scandaloso che possa godere di permessi premio, ma questa è la legge. Diaz era ed è un clandestino e noi confidiamo che tutto ciò porti i giudici a pensare bene alle loro azioni. Se si trovasse di nuovo in libertà, non mi stupirei se come prima cosa gli venisse in mente di darsi di nuovo alla fuga’, ha detto l’avvocato della famiglia Squarise.

La morte in Spagna

Federica Squarise lasciò il suo paese, San Giorgio delle Pertiche, per una vacanza in Spagna. Non tornò più, non abbracciò più i suoi cari. Le costò caro l’incontro con ‘El Gordo’ in discoteca. Di Federica si persero le tracce. La famiglia piombò nello sconforto anche perché la giovane si era sempre comportata correttamente. Era morigerata e prudente, dividendosi tra lavoro e casa.

Prima di scomparire, la giovane Squarise telefonò ai suoi cari e disse: ‘Qui è tutto a posto, fa caldo, ci stiamo divertendo’. Poche ore dopo, però, accadde la tragedia. ‘El Gordo’ stuprò e uccise Federica. Questa venne ritrovata una settimana dopo la scomparsa in un giardino pubblico. Il corpo era privo di vestiti, sotto rami e foglie. ‘El Gordo’ si era dato alla fuga. Il peregrinare dell’assassino di Federica, però, durò poco.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.