Acquisti

Su Ebay 2,2 milioni di dollari per fumetto Action Comics 1

Action Comics 1, il fumetto che lanciò Superman nel 1938, venduto su Ebay a 2,2 milioni di dollari

Un fumetto di qualche centesimo può valere 2,2 milioni di dollari. Lo sa bene Darren Adams, un collezionista che gestisce un negozio di fumetti a Washington, il quale ha ricevuto sul sito di aste Ebay un’offerta di 2,2 milioni di dollari per la sua copia di Action Comics 1.
action comics 1

Per intenderci, si tratta del fumetto che nel 1938 ha inaugurato le storie dei supereroi e che racconta le prime gesta di Superman. Un pezzo rarissimo, ritenuto il sacro Graal dei collezionisti di fumetti, del quale esistono – si pensa – solamente 6 o 7 copie in buone condizioni.

Nonostante l’offerta di 2,2 milioni che Adams ha trovato questa mattina sul suo account Ebay, il venditore non è soddisfatto, poiché per entrare in possesso del suo rarissimo numero – in condizioni eccellenti – aveva speso cifre altrettanto elevate.

“Sinceramente speravo in un’offerta minima di 3 milioni di dollari.”
Ha dichiarato il proprietario di Action Comics 1.

In Italia siamo ancora lontani da queste cifre. I fumetti più costosi e ricercati (Il mitico Topolino contro Wolp, o la collezione di Tex gigante) non superano i 50mila euro, in eccellenti condizioni e nelle valutazioni più ottimistiche.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.