Tabaccheria Lo Bianco entra nella storia: centrato 6 al Superenalotto

By | 28 ottobre 2016

La dea della Fortuna, stavolta, ha baciato la tabaccheria Lo Bianco di Vibo Valentia. Perché? Beh, in tale ricevitoria è stata giocata la schedina vincente al Superenalotto. Un fortunato vincitore ha centrato il 6 e si è portato a casa la ‘modica’ somma di 163.538.706 milioni di euro. Era più di un anno che il jackpot non veniva incassato da uno o più giocatori.

Vincita al Superenalotto con una schedina da 3 euro

Il fortunato giocatore calabrese ha vinto l’ingente somma al Superenalotto solamente con 2 colonne. 3 euro il costo totale della giocata. Se la dea bendata decide che una persona deve vincere, basta anche una giocata minima per intascare grosse somme. Grande festa, dunque, alla tabaccheria Lo Bianco di Vibo Valentia. La combinazione vincente del concorso di ieri, 27 ottobre 2016, è: 3-12-23-71-76-83. Il numero Jolly è 56, quello Superstar 35. Nessuno, invece, ha centrato il 5+. I 5, invece, sono stati 15: hanno intascato 14.284 euro.

La vincita al Superenalotto di ieri è la più alta di sempre nel mondo dei giochi. Dopo 200 estrazioni nessuno era riuscito a centrare il 6. Nel 2010 un fortunato giocatore centrò il 6 e vinse 178 milioni di euro. Questa è la vincita maggiore nella storia del Supernalotto, gioco amatissimo dagli italiani, che ha fatto breccia anche nel cuore degli appassionati del Gioco del Lotto.

Jackpot più alto del Powerball

Il jackpot di ieri era il più elevato al mondo, addirittura al Powerball statunitense (150 milioni di dollari). Adesso il jackpot del Superenalotto scende a 41,5 milioni di euro, una cifra comunque ragguardevole, anche se non paragonabile al jackpot di ieri. Dalla nascita del gioco ad oggi sono entrati molti soldi nelle casse dello Stato. Si stima che finora l’Erario abbia guadagnato 18,7 miliardi di euro. E’ chiaro, dunque, che il Superenalotto sta molto a cuore anche allo Stato italiano.

In Campania si sono registrate più vincite di prima categoria (19); tanti soldi vinti anche nel Lazio e in Emilia Romagna. Il Superenalotto è diventata una vera passione per gli italiani, specialmente in tempo di crisi. Non si può rinunciare ai sogni.

Tanti auguri al neo vincitore calabrese. Speriamo che sappia gestire bene la cospicua somma di denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.