Test di Medicina, tutto da rifare: errore nella prova del 29 ottobre
Da Redazione
Novembre 02, 2014

Grave errore durante i test d’ingresso per le Scuole di specializzazione di Medicina che si sono svolti lo scorso 29 ottobre. In pratica, i test sarebbero stati invertiti con quelli del 31 ottobre.
Il Miur ha deciso che le prove dovranno essere ripetute il prossimo 7 novembre. Responsabile dell’errore sarebbe stato il Cineca, Consorzio interuniversitario deputato a dispensare i test durante le prime scritte del primo concorso nazionale.
Sono stati 12.168 studenti ad iscriversi alle selezioni. I giovani, quindi, dovranno ancora una volta affrontare la prima prova. Il Miur, dopo aver constatato l’errore, ha deciso di stabilire una nuova data.
Il Cineca ha riconosciuto di aver commesso un errore relativo alla codifica delle domande durante la fase d’importazione.
Articolo precedente
Moncalieri: “Omosessualità si può curare”, parole choc di insegnante di religione
Articolo successivo
Stefano Cucchi: disidradato e dimagrito prima di morire, rapporto choc
Redazione
Articoli correlati

Vino Rosso e Longevità: Beneficio o Rischio Nascosto?
Gennaio 11, 2025

Musica e spettacolo: l’arte del booking cantanti per eventi perfetti
Dicembre 27, 2024