Texas, strana creatura sulla spiaggia dopo ciclone Harvey: video

By | 15 settembre 2017

Video strana creatura sulla spiaggia texanaIl ciclone Harvey ha seminato caos, morte e distruzione negli Stati Uniti. Tanta gente è stata evacuata e a breve tornerà a condurre la vita di sempre. Oltre alle foto di case ed edifici dilaniati, alberi divelti dalla terra, rami in giro ed auto ribaltate ce n’è una che sta facendo il giro del mondo perché è veramente inquietante. La fotografa naturalista Preeti Desai ha immortalato su una spiaggia del Texas una strana creatura, ovviamente morta, arenatasi dopo il passaggio dell’uragano Harvey. La donna ha postato lo scatto su Twitter per far notare al popolo del web quella strana creatura. Difficile capire cos’è. Molti esperti ipotizzano che si possa trattare di un esemplare appartenente alla specie Ophichthidae, un ordine di pesci anguilliformi. Kenneth Tighe, biologo del National Museum of Natural History, ha affermato che potrebbe essere un animale appartenente alla specie Aplatophis chauliodus, che solitamente vive nei fondali dell’Atlantico. C’è chi sostiene che si possa trattare anche di un Conger, un pesce appartenente alla famiglia Congridae. L’enigma comunque resta e sul web i commenti si sprecano.

‘Mi sono subito incuriosita’

Preeti Desai, dopo aver visto quello strano animale sulla spiaggia texana, ha postato le foto su Twitter, scrivendo: ‘Non è qualcosa che si vede spesso sulla spiaggia. Penso che sia qualche creatura degli abissi trascinata a riva dal potente ciclone. Mi sono subito incuriosita, cercando di capire cosa fosse quella creatura’. 

Cos’è quella creatura sulla spiaggia del Texas. Beh, leggendo i svariati commenti postati sui social si desume che si potrebbe trattare di un animale degli abissi, che vive generalmente tra i 108 e i 300 metri di profondità nell’Atlantico occidentale.

L’animale misterioso, comunque, è stato lasciato sulla spiaggia dalla fotografa naturalista affinché ‘la natura faccia il suo corso’.

I danni causati da Irma ed Harvey

Il tifone Harvey, così come Irma, non ha solo portato alla luce creature misteriose ma, purtroppo, ha cagionato molti danni. Irma ed Harvey insieme hanno causato danni per svariati milioni di dollari. Lo ha confermato nelle ultime ore un noto assicuratore. La US Federal Emergency Management Agency ha affermato che un quarto delle case, in Florida, è stato distrutto; il 65%, invece, ha riportato danni notevoli.

loading...

Da un’analisi preliminare di Moody’s Analytics, gli uragani Irma ed Harvey hanno provocato danni in Florida e Texas che ammontano a circa 200 miliardi di dollari, costo simile a quello dell’uragano Katrina, che nel 2005 devastò New Orleans. Harvey ha devastato specialmente il Texas mentre Irma la Florida ed altre nazioni costiere.

L’economista Mark Zandi sostiene che la ricostruzione post Irma e Harvey permetterà all’economia americana di rafforzarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *