Cronaca

Tony Servillo ammonisce spettatore col cellulare in mano

Il teatro non è il cinema, gli attori devono evitare gli errori e il pubblico deve prestare molta attenzione. Sta facendo il giro del web la notizia dello spettatore rimproverato da Tony Servillo al Teatro Bellini di Napoli. L’attore ha sospeso la sua interpretazione, si è avvicinato a un uomo seduto in prima fila e gli ha detto: ‘Abbiamo finito con questo cellulare? Qui ci sono persone vere, non è la televisione. Ricominciamo da quando Elvira entra correndo, grazie’.

Lo spettatore disturbava gli attori e il pubblico

Lo spettatore, incredulo, non ha più preso il suo cellulare dopo il rimbrotto di Tony Servillo, impegnato nello show ‘Elvira’, tratto dal ‘Don Giovanni’ di Moliere. Una rappresentazione che richiede molto sforzo da parte degli attori e grande attenzione da parte del pubblico. Gennaro Maria Cendrangolo, una delle persone che ha assistito allo spettacolo ha rivelato che uno spettatore seduto in prima fila usava, effettivamente, il cellulare, scriveva e riceveva sms e parlava come se nulla folla. Tale atteggiamento, ovviamente, importunava sia gli attori che il pubblico.

L’applauso del pubblico dopo il rimbrotto di Tony Servillo

Quando Tony Servillo si è fermato ed ha ammonito il disturbatore, il pubblico ha iniziato ad applaudire. Il seccatore non ha detto nulla e, probabilmente, non userà più il cellulare durante le rappresentazioni teatrali. Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli hanno asserito che i maleducati che assistono alle rappresentazioni teatrali passano solitamente tutto il tempo col cellulare in mano, parlando o inviando sms. Tutto ciò è intollerabile. Borrelli e Simioli hanno apprezzato il gesto di Servillo, auspicando che anche altri attori, in futuro, facciano lo stesso in presenza di spettatori villani che disturbano il cast e il pubblico.

Servillo al Teatro Bellini fino al 12 febbraio 2017

Tony Servillo sarà al Teatro Bellini di Napoli fino al prossimo 12 febbraio 2017. Lo show ‘Elvira’ è interpretato e diretto dallo stesso attore, che ha accresciuto la sua fama con la pellicola ‘La Grande Bellezza’ di Paolo Sorrentino. Nel cast di ‘Elvira’, oltre a Servillo, anche Davide Cirri, Petra Valentini e Francesco Marino. Lo spettacolo ha riscosso un grandissimo successo anche a Milano. E’ indubbio che, anche a Napoli, ‘Elvira’ sarà osannato.

Sono passati un po’ di anni dai trionfi de ‘La Grande Bellezza’. Tale film ha permesso a Servillo di incassare riconoscimenti importanti, come il Globo d’Oro, l’European Film Awards e il David di Donatello. Nella pellicola diretta da Sorrentino, Tony interpreta Jep Gambardella, un giornalista in crisi di creatività. Negli ultimi tempi, l’attore campano ha deciso di accantonare un po’ il cinema e dedicarsi al teatro.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.