Cronaca

Torino, anziano in mutande: il motivo della protesta

Un anziano di 85 anni è stato protagonista di una folle protesta nel capoluogo piemontese. L’uomo si è spogliato e ha iniziato a camminare con disinvoltura tra i passanti di Via della Crocetta, è stato fermato dai poliziotti.

Vogliono lasciarmi in mutande

A raccontare la bizzarra storia dell’uomo in mutande per le strade di Torino è Today. Un anziano si è denudato e ha passeggiato in mutande. I passanti indispettiti hanno avvertito i poliziotti che lo hanno fermato. Agli uomini in divisa che gli hanno chiesto spiegazioni ha detto: «Vogliono che io resti in mutande? E allora mi ci metto da solo». L’arzillo 85enne è nel pieno delle sue facoltà e il gesto era solo una protesta nei confronti dei suoi parenti. Purtroppo ha dilapidato il patrimonio a causa del gioco d’azzardo e hanno intenzione di interdirlo. Gli agenti dopo l’interrogatorio hanno accompagnato l’uomo all’ospedale Mauriziano.

L’uomo è un vecchio imprenditore del settore del vetro e per 40 anni ha investito all’estero. Ad un certo punto ha iniziato a giocare alle videoslot e ha perso tutto. Ha venduto ogni singolo pezzo del suo grande impero per il gioco d’azzardo e ha iniziato ad usare anche i soldi della pensione. I parenti, non sapendo cosa fare, hanno deciso di seguire la strada dell’interdizione.

Gioco d’azzardo, le novità

Il gioco d’azzardo continua ad essere un vero e proprio problema che riguarda persone di tutte le età soprattutto i più giovani. Per questo 15 rappresentati europei e uno statunitense hanno deciso di unire le forze per contrastare il gioco d’azzardo nei videogiochi. Purtroppo anche i videogiochi c’entrano con il gioco d’azzardo in quanto diversi elementi fra cui “casse del bottino”, “casse premio” e “loot box” sono dei pacchetti che si acquistano con moneta reale. C’è chi vuole vedere allineate tre fragole rosse per sbancare il jackpot e chi desidera nuovi elementi per personalizzare le figure che utilizza per giocare. Il gioco d’azzardo non conosce limiti e sfrutta le debolezze della mente umana.

Join The Discussion

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.